di Antonio Paviglianiti in

Formula 1 GP Malesia 2017 Qualifiche: disastro Ferrari, Vettel ultimo in gara


 

Formula 1 GP Malesia 2017 Qualifiche, disastro Ferrari: Vettel fuori dalle Q2, domani partirà in ultima posizione…

Formula 1 GP Austria Vettel

Formula 1 GP Malesia 2017, qualifiche disastrose per la Ferrari. In occasione del 15esimo appuntamento del Mondiale di F1, infatti, Vettel non è riuscito a qualificarsi alle Q2 e domani, in gara, partirà dall’ultima posizione. Eppure la Ferrari si era presentata davanti alle Mercedes anche nelle FP3: primo tempo per Raikkonen e secondo per Vettel, che per un problema elettrico ha dovuto sostituire il motore. Operazione svolata in tempo record e nessuna penalità per il tedesco.

>>> Formula 1 GP Malesia orario diretta TV e streaming gratis <<<

La Ferrari SF70H di Vettel ha accusato un problema elettrico che ha indotto gli ingegneri della Ferrari alla sostituzione della power unit impiegata a Singapore. Quello in fase di installazione è quarto motore stagionale; al prossimo cambio scatterebbero le penalità. Durante la Fase delle Q1 del GP Malesia 2017 la monoposto della Ferrari, però, ha dato nuovamente problemi a Vettel. Il tedesco è stato costretto a rientrare ai box.

Questi gli esclusi dalla Q1 del GP Malesia 2017:  Grosjean, Magnussen, Wehrlein, Ericsson e Vettel. Per Hamilton e le Mercedes, dunque, il 15esimo appuntamento stagionale può rappresentare un crocevia fondamentale ai fini della vittoria del titolo.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...