in , ,

Formula E 2018/2019, Andretti Motorsport ha presentato la BMW iFE 18 a Monaco

Il palcoscenico è pronto per la macchina e per la squadra con cui la BMW disputerà il campionato FIA ABB E a partire dalla quinta stagione. Venerdì, BMW i Motorsport ha presentato la nuova BMW iFE.18 e il nuovo team BMW i Andretti Motorsport al BMW con doppio cono a Monaco (GER). L’auto da corsa completamente elettrica impressiona con un design affascinante, mentre il pezzo forte della BMW iFE.18 – l’innovativa trasmissione – è nascosto nel profondo. La trasmissione è stata avanzata dall’esperienza degli stessi ingegneri che hanno adottato quella della BMW i3. BMW i e BMW Motorsport hanno lavorato al progetto di Formula E in tandem, facilitando così una tecnologia di sviluppo e di sportività senza precedenti in questa forma. Le due vetture BMW iFE.18, che sarà in azione per la BMW e Andretti Motorsport nelle gare di Formula E di tutto il mondo a partire da dicembre, vedrà i piloti della BMW António Félix da Costa (POR) e Alexander Sims (GBR).

Formula E Andretti BMW

Il design della BMW iFE.18 è definito dal contesto urbano della Formula E. “Le gare di Formula E si svolgono su circuiti stretti nei centri cittadini, e abbiamo riconosciuto che gli spettatori solitamente vedono le vetture da posizioni più alte e più vicine alla pista rispetto a molte altre forme di corse “, ha dichiarato Michael Scully, responsabile del design BMW Motorsport. “Abbiamo abbracciato questa costellazione unica e la vista dall’alto della vettura è il punto di partenza: definisce lo schema generale della livrea della BMW iFE.18“. Gli iconici quarti blu e bianchi del logo BMW sono la base per una composizione in scala audace; strutturazione di ogni vista chiave della BMW iFE.18. La sequenza alternata di colori e forme contrastanti offre la massima visibilità a velocità di gara e rende la BMW iFE.18 inconfondibilmente una BMW.

Formula E Andretti BMW

L’audace disposizione asimmetrica condivide anche l’elemento abitacolo nero opaco non riflettente derivato dal funzionamento, visto sulle livree BMW M Motorsport 2018. Un gradiente di colore dal blu chiaro nella parte anteriore della vettura al blu scuro sul retro trasmette movimento e transizione: entrambi i temi rilevanti nel contesto della mobilità elettronica. All’interno della livrea è incorporata una rete grafica connettiva di “vene” blu e viola che trasporta i colori naturali dell’elettricità grezza in tutta la BMW iFE.18. Le “sinapsi” viola occasionali si propagano alle intersezioni della rete e crescono di numero in prossimità della trasmissione BMW i. Sulla BMW iFE.18, non ci sono due prospettive uguali, letteralmente.

Ragazza violentata a Parma news: Federico Pesci ottiene i domiciliari ed esce dal carcere

Ragazza si addormenta in aereo, quando ad un certo punto inizia ad urlare: “Cosa c’è tra le mie gambe?”. Subito dopo la scoperta sconvolgente, quasi da film di paura