in , ,

Formula E CEO Alejandro Agag intervista esclusiva: “E’ un sogno essere a Roma, c’è grande entusiasmo”

E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia in vista del primo Formula E Rome E-Prix. La settima tappa del campionato delle monoposto elettriche andrà in scena sabato 14 aprile sul circuito dell’EUR e nella Capitale fervono i preparativi per l’attesissimo evento. Il pubblico, che ha risposto in maniera più che positiva alla possibilità di vedere all’opera i piloti della Formula E, si attende spettacolo in pista ma intanto nel paddock l’entusiasmo è già alto per un’atmosfera che si preannuncia elettrizzante. A confermare la soddisfazione del circus per essere finalmente a Roma è il CEO di Formula E Alejandro Agag che abbiamo intervistato in esclusiva proprio a poche ore dalla gara per parlare della prima esperienza in Italia e del futuro di questa competizione.

Finalmente a Roma, che effetto le fa?
“Siamo nella Capitale italiana per la prima volta con un E-Prix, è fantastico. Un sogno che diventa realtà. Abbiamo voluto a lungo questa tappa e finalmente siamo qui. E’ bellissimo vedere quanto entusiasmo ci sia in città, i biglietti sono andati a ruba. Sarà un grande evento.”

Sono passati 67 anni dall’ultimo Gran Premio di Roma. Oggi la Formula E con le monoposto elettrica, cosa significa per voi e per l’Italia?
“Penso che è un segnale chiaro che la Formula E rappresenta il futuro. E’ il futuro delle competizioni. Stiamo continuando a correre nelle strade ma con le macchine elettriche, meno rumorose e più rispettose dell’ambiente. Crediamo che sia un grande modo di vedere il motorsport.”

Porsche Formula E

Avete presentato la Gen 2, l’anno prossimo sarà la quinta stagione per la Formula E. Quale sarà il prossimo passo?
“Bene, abbiamo molte novità in vista. Il format delle gare il prossimo anno cambierà e sarà molto interessante, inoltre abbiamo alcune nuove città che si aggiungeranno al calendario. Ci saranno un sacco di cose nuove.”

Roma sarà un punto fermo nel calendario della Formula E anche per i prossimi anni?
“Speriamo. Abbiamo già una data fissata. Dobbiamo vedere come andrà quest’evento, poi dovremo parlare con le istituzioni ma ad oggi sono molto positivo.”

Formula E Modis

Formula E, Modis rinnova la partnership per le prossime 3 stagioni

Loredana Lecciso

Loredana Lecciso Instagram: risposta social alle dure parole di Al Bano