in

Forte terremoto oggi nelle Isole Salomone magnitudo 7

Il terremoto di magnitudo 7 gradi Richter si è verificato in mare a 26,9 km di profondità, con epicentro a poca distanza dalle coste dell’isolotto di Tomotu Noi, nell’arcipelago di Santa Cruz, una delle “galassie” che compongono lo stato delle Isole Salomone.  Al momento non si hanno notizie di ulteriori danni nell’arcipelago già duramente colpito due giorni fa da un sisma di magnitudo 8 che ha causato la distruzione di molte abitazioni e la morte di 9 persone.

Le scosse di assestamento di questi giorni stanno ostacolando i soccorsi nell’arcipelago: lo riferiscono alcuni media australiani che riferiscono anche del sisma di poco fa, confermando l’inesistenza di un allarme tsnumani. Mercoledì scorso invece, l’ondata causata dalla scossa tellurica aveva raso al suolo decine di abitazioni e ad oggi non è stato ancora possibile prestare soccorso a tutte le persone coinvolte.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Calciomercato Milan, presentazione Salamon: “Un sogno”

San Valentino 2013, idee: sali a bordo di Bernina Express