di Antonio Paviglianiti in , ,

Fortunata Trailer, Sergio Castellitto al Festival di Cannes: ecco trama, cast, uscita (VIDEO)


 

Fortunata Trailer, cosa dobbiamo sapere sul film di Sergio Castellitto presente al Festival di Cannes 2017: ecco trama, attori, cast, video

Al Festival di Cannes 2017 ci sarà spazio anche per una pellicola italiana. Si tratta di Fortunata, film di Sergio Castellitto protagonista nella sezione Un Certain Regard. Il film, con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi protagonisti, è prodotto da Indigo e Universal Pictures e sarà distribuito nelle sale cinematografiche sempre dalla Universal. Regia di Sergio Castellitto per Fortunata, mentre la sceneggiatura è stata scritta Margaret Mazzantini. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul film italiano protagonista a Cannes 2017 con cast, trailer, attori presenti, trama e data di uscita per il mercato italiano.

—> Tutto sul Festival di Cannes 2017

Fortunata Film: data di uscita al cinema

Fortunata, il film di Sergio Castellitto che sarà presentato al Festival di Cannes 2017, arriverà nei cinema italiani a partire da sabato 20 maggio 2017. La data scelta non è casuale: si tratta di una distribuzione che seguirà, infatti, la prima proiezione del film di Sergio Castellitto alla kermesse cinematografica francese.

Fortunata Trailer: il video del film italiano a Cannes 2017

Fortunata trailer, il video del film italiano protagonista al Festival di Cannes 2017.

Fortunata Trama: ecco cosa racconta il nuovo dramma di Sergio Castellitto

La trama di Fortunata, il film di Sergio Castellitto protagonista al Festival di Cannes 2017. Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell’amore, l’unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza.
Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente.

Fortunata cast: tutti gli attori presenti

Un buon cast quello di Fortunata, film italiano protagonista al Festival di Cannes 2017. Tra i protagonisti, infatti, ci sono Jasmine Trinca, Stefano Accorsi (fresco di David di Donatello 2017), Alessandro Borghi (Non essere cattivo e Suburra) ed Edoardo Pesce (Romanzo Criminale).

Ecco il cast completo: 

  • Jasmine Trinca
  • Stefano Accorsi
  • Alessandro Borghi
  • Federica Sabatini
  • Hanna Schygull
  • Edoardo Pesce
  • Emanuela Aurizi
  • Rosa Diletta Rossi
  • Liliana Fiorelli

—> Tutto sul mondo del cinema con UrbanPost

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015