in

Francesco Renga età, altezza, peso, fidanzata, figli, carriera: tutto sul cantante italiano

Questa sera lo ammireremo per l’ultima volta nelle vesti di coach di The Voice of Italy 2018, ma cosa sappiamo su Francesco Renga? Ecco tutte le curiosità sul cantante italiano per quanto concerne età, altezza, peso, fidanzata, figli e carriera. Dopo la storia con Ambra Angiolini, il bel cantante è pronto a vivere una nuova storia d’amore? Intanto, lui si diverte ad andare in giro con Nek e Max Pezzali con un tour del tutto rivoluzionario. Ecco quello che c’è da sapere su Francesco Renga, l’ex compagno di Ambra Angiolini.

Leggi anche: Tutte le news su Francesco Renga 

Francesco Renga età, altezza e peso: tutto sul cantante italiano

Francesco Renga è nato a Udine il 12 giugno 1968. Quanti anni ha, dunque, il cantante che ama definirsi bresciano avendo sempre vissuto lì? Renga, tra qualche settimana, festeggerà il traguardo dei cinquant’anni. Qual è la sua altezza e il suo peso? Francesco Renga è alto 178 centimetri e ha un peso corporeo pari a 79 chilogrammi.

Vi presento il #TEAMFRANCESCO al completo. E questa sera mi raccomando sostenete Asia con la voce e con il voto 😜✌🏻come the VOICE of Italy! #TVOI #Asia #gravità #finale

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga) in data:

Francesco Renga vita privata: fidanzata e figli

Ambra Angiolini, stellina della televisione negli anni ’90 con Non è la Rai, conosce Francesco Renga nel 2000 a Radio 2. In seguito, i due hanno dichiarato che fra di loro non vi è stato subito un colpo di fulmine, e che solo dopo tre anni si sono decisi a uscire insieme: era il 2003, e dopo un’uscita per il centro di Milano c’è stato il primo bacio. Subito arriva il matrimonio e poi i due meravigliosi figli: Jolanda e Leonardo. Più volte Ambra ha dichiarato che per la differenza tra i loro caratteri, la loro storia sarebbe dovuta durare molto meno. E invece i due stanno insieme per dodici anni, diventando una delle coppie più amate e seguite dello spettacolo. Poi, nell’estate del 2015, l’annuncio della crisi, a cui segue la separazione ufficiale nel novembre dello stesso anno. I motivi che hanno portato alla loro separazione sono diversi, ma Francesco e Ambra sono rimasti in buoni rapporti. Vivono vicinissimi e si sentono spesso, per permettere ai loro figli di vivere serenamente. Dal 2015, Renga ha una nuova fiamma: il suo nome è Diana Poloni ed è una ristoratrice del bresciano. Già amica di Renga, la passione fra di loro sarebbe scoppiata durante la fase di crisi con la Angiolini. Adesso i due convivono, non lontano dalla casa dove Ambra vive con i suoi figli.

Francesco Renga carriera: tutto sulla discografia del cantante italiano

Francesco Renga discografia, cosa sappiamo sulle canzoni dell’artista italiano, vincitore del Festival di Sanremo in passato?

Album in studio

  • 2000 – Francesco Renga
  • 2002 – Tracce
  • 2004 – Camere con vista
  • 2007 – Ferro e cartone
  • 2010 – Un giorno bellissimo
  • 2014 – Tempo reale
  • 2016 – Scriverò il tuo nome

Album dal vivo

  • 2017 – Scriverò il tuo nome Live
  • 2018 – Max Nek Renga, il disco (con Max Pezzali e Nek)

Album tributo

  • 2009 – Orchestraevoce

Raccolte

  • 2012 – Fermoimmagine
  • 2014 – Il meglio
  • 2014 – The Platinum Collection

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Concorso Inps 2018 bando: requisiti, valutazione titoli universitari e come fare domanda (GUIDA COMPLETA)

Magnolia Estate 2018 date, programma, line-up, biglietti: tutto sulla manifestazione meneghina