in

Francesco Sarcina età, altezza, peso, vita privata: tutto sul cantante de “Le Vibrazioni”

Francesco Sarcina è il chitarrista-cantante frontman del gruppo musicale “Le Vibrazioni”, attivo dalla fine degli anni ’90. Il giovane di origini pugliesi è cresciuto a Milano, dove ha incontrato i suoi compagni di strada con cui ha fondato il gruppo musicale rock di cui ancora fa parte. Le Vibrazioni partecipano anche alla 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Francesco Sarcina età e breve biografia

Francesco Sarcina è nato a Milano il 30 ottobre del 1976, ha quindi 41 anni compiuti. Nonostante la giovane età ha alle spalle una discreta carriera musicale, quasi tutta percorsa insieme agli amici de “Le Vibrazioni”. Il successo arriva rapidamente, a soli 27 anni nel 2003, quando Francesco e “Le Vibrazioni” pubblicano il primo ed omonimo album che raggiunge l’ambito Disco di Platino. Nel 2012 ha iniziato a lavorare al primo album da solista: “Io”, così si chiama il disco, debutta due anni dopo anticpato dal singolo “Tutta la notte”, che Francesco Sarcina ha cantato sul palco del Festival di Sanremo dello stesso anno. Nel settembre del 2014 ha cominciato a lavorare nel talent show di Canale 5 “Amici”, programma in cui si è fatto conoscere al grande pubblico televisivo come un professore di canto serio e meticoloso.

Un post condiviso da Francesco Sarcina (@frasarcina) in data:

TUTTI GLI ARTICOLI SUL FESTIVAL DI SANREMO 2018

Francesco Sarcina: altezza e peso

Sappiamo quanto è alto Francesco Sarcina? Il cantante de “Le Vibrazioni” non è certo un colosso però è piuttosto alto, 178 centimetri. E per quanto riguarda il peso? Francesco Sarcina è un normolineo, pesa 74 chili, quindi piuttosto in linea con le indicazioni sul peso ideale. Non sappiamo se sia uno sportivo, ma il rocker milanese, superata la soglia dei 40 anni, appare comunque ben in forma.

Francesco Sarcina: la vita privata

Della vita privata di Francesco Sarcina sappiamo ben poco. Sappiamo che prima di diventare un musicista a tempo pieno ha fatto il fioraio e l’addetto al volantinaggio. Sappiamo inoltre che è figlio du genitori separati. Quando Francesco aveva sedici anni i suoi genitori si sono divisi e lui è rimasto a vivere da solo con il padre, ex chitarrista. Sarcina ha ricordato quegli anni come “molto difficili a causa della depressione del padre e della mancanza di soldi”: anni in cui ha dovuto crescere in fretta e “imparare molte cose su come mandare avanti una casa”. E’ sposato con Clizia Incorvaia, con cui ha anche partecipato alla trasmissione televisiva “Pechino Express”.

Leggi anche –> Festival di Sanremo 2018: le pagelle della prima serata

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Programmi tv 7 febbraio 2018: 68° Festival della Canzone Italiana, Seven, Cinquanta sfumature di grigio e Buona giornata

Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro a rischio squalifica? Plagio con una canzone di Sanremo Giovani