in

Franco Battiato malattia: l’artista siciliano sarebbe gravemente malato

Franco Battiato malattia: l’artista siciliano sarebbe gravemente malato, è questa la terribile indiscrezioni che gira da giorni e che fino all’ultimo speriamo possa essere smentita. Purtroppo i pochissimi ‘indizi’ che abbiamo fanno presagire il peggio. Lontano dalle scene e dai riflettori da circa 8 mesi ormai, per brutte vicissitudini iniziate con la caduta nel marzo 2015 al teatro Petruzzelli di Bari che gli provocò la frattura del femore, l’artista di Milo da allora ha imboccato un calvario che lo avrebbe come inghiottito. Il cantautore e musicista 73enne secondo quanto trapela in queste ore sarebbe affetto dal morbo di Alzheimer e le sue condizioni molto gravi. A far trapelare poche indiscrezioni in merito il cantante e autore bolognese, Roberto Ferri, con un post su Facebook che spezza il cuore. L’amico che non lo riconosce più sarebbe proprio il grande Franco Battiato. E’ un fulmine a ciel sereno, una notizia terribile che – lo ribadiamo – fino all’ultimo speriamo venga smentita dall’entourage del grande artista. Ecco il post di Roberto Ferri:

Domenica scorsa Libero quotidiano si interrogava proprio circa la lunga e sospetta assenza dalle scene del Maestro, ipotizzando un problema di salute. Ora il post di Ferri non fa che alimentare i sospetti, il timore che l’indiscrezione sia fondata. Per ben 8 mesi Franco Battiato è rimasto lontano dal palco destando le preoccupazioni degli amici e dei fan. Si era addirittura ipotizzata una seconda caduta in casa, a Milo, dove vive. Ma anche quei rumors non avevano trovato conferma alcuna.

Franco Battiato malattia

Franco Battiato non è solo un cantante. Voce sublime la sua, l’artista siciliano è stato autore di testi magnifici ed eccellente interprete di brani altrui. L’eleganza e la profondità del suo timbro vocale lo rendono un cantautore unico nel suo genere nel panorama della musica italiana e non solo. Saperlo in difficoltà e in gravi condizioni di salute ci riempie di amarezza e tristezza. Franco Battiato è un intellettuale, poeta, musicista, un esploratore dell’anima che ha saputo con la sua immensa produzione scandagliare l’io, dando un taglio filosofico ai suoi brani che definire ‘solo’ canzoni sarebbe decisamente riduttivo.

The Good Doctor anticipazioni terza puntata del 31 luglio 2018: ecco cosa succederà

Unicredit assunzioni 2018: 2mila posti di lavoro con il piano “Transformer 2019”, profili richiesti e info utili