in

Frosinone: aggredisce moglie con acido perché non accetta separazione, arrestato

Frosinone: un uomo ha aggredito la moglie con dell’acido perché non accetta la separazione. La donna si è salvata per miracolo: è riuscita a coprirsi il volto, riportando solo lievi ustioni alle mani e al viso. Poteva rimanere sfregiata. L’aggressione sarebbe maturata durante un litigio particolarmente acceso. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 marzo, a Pontecorvo, comune di 13mila abitanti in provincia di Frosinone. A colpire la donna davanti casa è stato un pensionato del posto, un 69enne fermato dai carabinieri e ora in arresto; la donna ha avuto i riflessi pronti ed è riuscita ad evitare così che la bottiglia contenente il liquido corrosivo le sfigurasse il volto. La donna è stata prontamente soccorsa dai passanti che hanno assistito ai fatti.

L’abitazione davanti alla quale si sono verificati i fatti è sita nel rione Pastine, zona popolare di Pontecorvo. L’aggressore è un ex insegnante, la moglie una casalinga ora ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santa Scolastica’ di Cassino. Dopo i primi accertamenti, i medici hanno ritenuto non necessario trasferirla al centro grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma. La prognosi per lei è di pochi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Delitto Rho: Antonietta Migliorati massacrata dal vicino di casa per pochi euro

Il 69enne è stato prima condotto in caserma e poi arrestato con le accuse di lesioni e maltrattamenti in famiglia. L’ex insegnante e la moglie si stanno infatti separando e all’origine della grave aggressione con acido ci sarebbe stata la mancata accettazione da parte dell’uomo della fine del matrimonio. Gli inquirenti stanno cercando comunque di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti anche ascoltando diversi testimoni. “Il gesto è molto grave e intendiamo accertare se vi siano eventuali trascorsi di stalking nei confronti della donna”, ha fatto sapere il comandante della compagnia dei carabinieri di Pontecorvo, il tenente Tamara Nicolai.

antonio tizzani news uomo incappucciato

Omicidio Gianna Del Gaudio news marito: chiesta proroga indagini a carico di Antonio Tizzani

Elezioni 2018, caos Pd dopo il voto: Renzi va a sciare, Calenda si iscrive al Partito, Gentiloni…

Back to Top