in ,

Nasce Full Optional, il magazine di Automobile.it per chi vive l’auto ogni giorno

Comprare e vendere l’auto, curarne la manutenzione, gestire pratiche come la revisione, l’assicurazione, il bollo auto, consigli utili per viaggiare in sicurezza. Da oggi gli automobilisti italiani hanno un nuovo consigliere fidato, un amico autorevole da consultare ogni volta che hanno bisogno di un’informazione utile per la gestione della propria vettura. Si tratta di Full Optional, il nuovo magazine creato da Automobile.it, il portale di annunci di compravendita di auto usate del gruppo eBay.

Impaginato con lo stile chiaro ed essenziale che caratterizza Automobile.it fin dalla suo ingresso nel gruppo eBay, Full Optional è un vero e proprio sito di news interamente dedicato alle quattro ruote, pensato essenzialmente per chi vive l’auto ogni giorno. Consigli, risoluzione dei problemi, siano essi tecnici o burocratici: Full Optional propone contenuti di elevata qualità, redatti da giornalisti ed esperti del settore automobilistico. Gli articoli sono redatti con uno stile asciutto e concreto, come veri e propri “tutorial” e sono di agevole lettura anche dai dispositivi mobili.

Full Optional è diviso in cinque sezioni. La prima, denominata “News”, è dedicata all’attualità dal mondo delle quattro ruote: vi troverete tutte le notizie più importanti sui marchi automobilistici, sui nuovi modelli e sulle normative che interessano la circolazione dei veicoli a motore. La seconda sezione, “Comprare e vendere”, è dedicata a chi vuole cedere la propria auto o acquistarne una nuova. Gli articoli riguardano gli aspetti più diversi di una compravendita e cercano di guidare il consumatore ad una scelta consapevole ed attenta della sua nuova vettura.

Un’altra sezione importante di Full Optional riguarda i consigli per la cura e la manutenzione della propria automobile. Qui gli articoli, sempre densi di informazioni ma di facile lettura, ci guidano passo dopo passo nella cura della nostra vettura: dagli pneumatici al motore, dalla carrozzeria ai cristalli, nulla è tralasciato per fornire un’autentica collezione di tutorial per automobilisti.

Rinnovo della patente, pagamento del bollo, revisione obbligatoria, ordinanze sull’uso degli pneumatici invernali: la sezione “Pratiche auto” di Full Optional ci guida attraverso le normative che interessano automobili ed automobilisti, con consigli pratici ed essenziali. Infine, la sezione “In Viaggio” di Full Optional offre consigli di guida utili per condurre la propria automobile in sicurezza su qualsiasi percorso e in qualsiasi condizione meteo. Inoltre, in questa sezione, troverete consigli utili per viaggiare in tranquillità, ottimizzando le prestazioni della vostra vettura ed utilizzando al meglio accessori indispensabili per il comfort e la sicurezza.

«Con il Magazine – ha dichiarato Francesca Di Nora, Head of Marketing eBay Classifieds Group Italia – puntiamo a presidiare l’intero processo di acquisto di un’auto online, arricchendo automobile.it con dei contenuti che vadano a coprire la coda lunga delle ricerche dei nostri utenti, al fine di guidarli e facilitare una selezione consapevole del veicolo più adatto alle loro esigenze L’obiettivo finale è quello di diventare rilevanti nelle opzioni di scelta del nostro target, incrementando gradualmente la brand consideration e la domanda organica».

Virginia Raffaele ospite a sorpresa a Sanremo 2018, l’imitatrice conquista tutti e fa “sciogliere” Claudio Baglioni

Festival di Sanremo 2018 pagelle prima serata

Sanremo 2018, l’accoglienza riservata a Fabrizio Moro e Ermal Meta dopo il presunto plagio