in

Gaspar Ulliel Interpreta Yves Saint Laurent nel Film di Bertrand Bonello

Yves Saint Laurent e la sua storia, una storia che attraversa il secolo scorso tra moda, arte e letteratura. Una delle icone del ‘900 per personalità e stile. Lo interpreterà Gaspard Ulliel, attore quasi sconosciuto, lo ricordiamo nell’interpretazione del giovane Hannibal Lecter o nella campagna pubblicitaria di Longchamp insieme a Kate Moss.

Gaspard Ulliel attore

Riuscirà questo giovane attore a valorizzare la classe del grande Saint Laurent? Un po’ somigliante somaticamente, biondino e asciutto con gli occhi chiari Ulliel ha responsabilità di far rivivere un uomo che dal 1962, dopo aver lasciato una maison come Dior, ha vestito le donne più belle del mondo, creando capi che fanno parte della storia della moda.

Un esempio di moda contaminata da arti maggiori, ispirato da Proust, Picasso e Mondrian, Saint Laurent è stato il primo a capire quanto anche l’alta moda sia vicina alla strada e che dalla strada sia necessario partire.

Bonello inizierà le riprese del suo film la prossima primavera, ci resta, quindi, quasi un anno di attesa per scoprire come un regista premiato a Cannes possa farci rivivere la storia di un mito.

 

Pinterest Social network

Secret Board, Pinterest Lancia le Schede Segrete

Partito Comunista Cinese

La Cina e il Congresso del Partito Comunista