in

Genova anziano cade in voragine strada e muore: il buco nell’asfalto risale al 2016

Genova: il corpo senza vita di un anziano di 87 anni è stato trovato oggi in una voragine in strada profonda 3 metri, in via Berno, nel quartiere di San Fruttuoso, a Genova. Quell’apertura sul manto stradale sarebbe lì da due anni, risalente cioè alla alluvione del 2016. Accanto all’enorme buca transennata sono state trovate le ciabatte della vittima. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, l’87enne sarebbe scivolato nella voragine senza riuscire a risalire.

genova anziano voragine strada

Potrebbe interessarti anche: Coppia uccisa a Rolle news: Sergio Papa incastrato dai genitori (inconsapevoli)

A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno notato il corpo senza vita pensionato in fondo della buca, che si era formata nel marzo del 2016 dopo l’alluvione del 2016. L’anziano sarebbe caduto dentro la voragine molto probabilmente perché colto da malore improvviso.

Sebbene la voragine in questione risalga ai giorni dell’alluvione del 2016, sembra che già in anni precedenti a quella ondata di maltempo in quel tratto di via Berno, strada costruita ai margini della tombinatura del rio delle Rovare, si verificarono altri cedimenti dell’asfalto. Dopo il ritrovamento del cadavere quest’oggi, la procura ha aperto un’indagine con l’ipotesi di omicidio colposo a carico di ignoti. La vittima si chiamava Emilio Quinto, di 87 anni. Forse era uscito da casa per chiedere aiuto dopo essersi sentito male e una volta in strada è caduto nella voragine transennata. Indagini in corso per accertare meglio i fatti.

coppia uccisa a rolle

Coppia uccisa a Rolle news: Sergio Papa incastrato dai genitori (inconsapevoli)

Chiara Biasi e Simone Zaza: aria di crisi per la coppia?