in

Genova donna accoltellata al cuore, fermato marito ricercato: ha confessato, “Ecco perché l’ho uccisa”

Genova donna uccisa in casa: il marito in fuga da giorni è stato arrestato nella notte e avrebbe già confessato il delitto. Il presunto assassino è Javier Napoleon Pareja Gamboa, operaio edile di 52 anni originario dall’Ecuador, ricercato dai carabinieri perché fortemente sospettato di aver ucciso sabato mattina con una coltellata al cuore la moglie, al culmine dell’ennesima lite.

Genova donna trovata morta in casa: marito ricercato

La vittima, Angela Jenny Coello di 39 anni, era stata trovata cadavere sul divano di casa. Il figlio della coppia, sotto shock, fino all’ultimo aveva sperato che il padre non fosse implicato, sebbene l’uomo fosse fortemente sospettato e stranamente irreperibile da giorni. Messo alle strette sotto interrogatorio, secondo quanto trapela in queste ore, l’uomo avrebbe confessato l’omicidio: “L’ho uccisa perché mi tradiva”, avrebbe detto. Il movente del delitto sarebbe dunque quello della gelosia: Non sopportavo più che avesse un’altra relazione sentimentale”.

Sotto torchio per ore in procura, il sudamericano è apparso provato e starebbe rispondendo alle domande del magistrato. L’interrogatorio è ancora in corso a Genova, il reo confesso è assistito dal suo avvocato. Si è appreso inoltre in queste ore che Javier Napoleon Pareja Gamboa avrebbe in passato già accoltellato la donna, nel 2004. Anche in quella circostanza, durante una lite familiare, dopo aver colpito con una coltellata al collo la compagna e anche la stessa suocera fuggì poi dall’Italia in Spagna. Venne poi arrestato circa un anno dopo mentre cercava di entrare illegalmente in Italia. Per quelle due aggressioni ha scontato un anno tra carcere e arresti domiciliari. “Non sappiamo dove si trova ma lo invitiamo a presentarsi al più vicino posto di polizia. Deve avere il coraggio di rispondere di quello che ha fatto. Si ricordi che ha anche un figlio che in questo momento sta soffrendo molto”, aveva detto ieri l’avvocato di famiglia parlando a nome del fratello del fuggitivo, che aveva lanciato un appello per convincere l’uomo a costituirsi.

Vittoria Bogo Deledda al Senato: il caso della deputata Movimento 5 Stelle eletta dopo otto mesi di malattia

Riforma pensioni Pensione anticipata, Ape, Quota 41, Flessibilità ecco le news di Elsa Fornero

Pensioni 2018 abolizione Legge Fornero: quanto costa alle casse dello Stato?