in ,

George Michael canzoni: 5 successi intramontabili che non dimenticheremo mai

George Michael è morto: le 5 canzoni che non dimenticheremo mai

Addio a George Michael. Se ne è andato nella notte, a soli 53 anni, uno degli artisti di maggior spessore degli ultimi trentanni musicali. Un infarto. Così si chiude un 2016 ‘deleterio’ per il mondo discografico, aperto con la dipartita di David Bowie, proseguito con la scomparsa di Prince e tanti altri volti noti del mondo della musica. Ma quali sono le canzoni di George Michael che lo hanno reso indimenticabile? Quali brani continueremo ad ascoltare pensando ai suoi successi intramontabili? Ecco la playlist di UrbanPost per omaggiare George Michael.

—> GEORGE MICHAEL: LE CAUSE DELLA SUA MORTE

George Michael Careless Whisper

Brano del 1984 contenuto in Make It Big. Si tratta della prima canzone realizza dagli Wham.

George Michael Last Christmas

Di questo brano vi abbiamo già detto tutto qui, ma è indubbiamente il più celebre realizzato da George Michael. E anche quello che continueremo a sentire annualmente…

George Michael Freedom ’90

Il brano è una sorta di benvenuto agli anni ’90, realizzato proprio nel 1990 e contenuto all’interno di Listen Whitout Prejudice. Si tratta di un brano solista realizzato da George Michael che si differenzia dalla ‘classica’ Freedom degli Wham.

—> GEORGE MICHAEL MORTO: IL RICORDO DEL MONDO DELLA MUSICA

George Michael Praying for time

Sempre nell’album del 1990 George Michael ha dato vita a un pezzo ‘sociale’ con un sound prettamente soul. Uno dei singoli di maggiore successo del compianto artista.

infarto george michael

George Michael One More Try

Torniamo indietro nel tempo. 1987, Faith. L’amore raccontato dagli Wham con George Michael protagonista. E il verso che evidenzia come il compagno di vita debba essere un insegnante (teacher). “Teacher, there are things that I don’t want to learn, for the last one I learned made me cry”

Pensioni 2017 news: aspettativa di vita, pensione la Cgil pronta alla mobilitazione

Pensioni 2017 news: lavoratori precoci che il 2017 sia l’anno in cui si avveri la Quota 41 per tutti

Esselunga assunzioni 2017: fino a 2500 offerte di lavoro a Milano, Bologna e non solo