di Vincenzo Mele in ,

German Pezzella moglie, intervista esclusiva a Agustina Bascerano: “Stiamo molto bene a Firenze”


 

La redazione di UrbanPost ha intervistato Agustina Bascerano, moglie di German Pezzella, difensore argentino della Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni

German Pezzella è uno dei volti nuovi della Serie A: il difensore argentino, convocato dal ct Sampaoli per le qualificazioni ai mondiali 2018, è stato acquistato dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore si è subito messo in mostra con la maglia viola, tanto da conquistare una maglia da titolare nello scacchiere di Stefano Pioli e la convocazione con l’Albiceleste. La redazione di UrbanPost ha intervistato in esclusiva la moglie di PezzellaAgustina Bascerano.

Come è stato l’impatto con l’Italia? Avevi mai visitato il nostro paese?

“E’ la prima volta in Italia e prima di venire nel vostro paese vivevamo a Siviglia. Preferisco di gran lunga l’Italia e Firenze”

Pezzella con la Fiorentina ha fatto un vero e proprio salto di qualità, come sta vivendo questa esperienza con la maglia viola?

“E’ molto felice perchè sente la fiducia del gruppo e del mister. A questo, inoltre, si somma la convocazione con la nazionale argentina. Sta vivendo un momento che aspettava da anni”

Sui social abbiamo visto che siete molto legati, da quanto tempo vi conoscete e come è nata la vostra storia?

” Ci siamo conosciuti cinque anni fa tramite un amico in comune. Io gli mandai la richiesta d’amicizia sui social, lui accettò e mi scrisse, ma io non lo risposi. Dopo due anni gli mandai gli auguri e da lì è iniziato tutto, fino al matrimonio lo scorso anno a Sevilla”

Com’è il rapporto con le altre mogli o fidanzate dei calciatori della Fiorentina? Hai stretto amicizia con qualcuna in particolare?

“Siccome non parlo ancora bene l’italiano, ho stretto amicizia con le ragazze sudamericane e in particolare con la compagna di Carlos Sanchez e di Maxi Oliveira”

Per il tuo futuro, invece, hai un sogno nel cassetto?

“Io lavoro come modella e vorrei farmi conoscere qui in Italia”

Ti piace la televisione italiana? Ci lavoreresti?

“Al momento è complicato perchè non ho ancora imparato l’italiano, ma mi piacerebbe sicuramente”

Se la Fiorentina a fine stagione non dovesse riscattarlo, ti dispiacerebbe lasciare l’Italia?

“Non penso ci sia questo pericolo, perché German sta facendo bene con la Fiorentina. Se dovesse succedere, mi dispiacerebbe perché mi piace vivere in Italia”

In estate ci sono i Mondiali, l’Argentina si è qualificata, ti piacerebbe vivere questa esperienza insieme al tuo compagno?

“I suoi sogni sono anche i miei e io posso essere solo felice se dovesse essere convocato con la nazionale argentina. Io lo seguirò in questa esperienza”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook