in ,

Germania scuolabus si schianta contro edificio: feriti almeno 43 bambini

Germania: scuolabus si schianta contro una casa, 48 persone ferite tra cui molti bambini. Il terribile incidente stradale che ha visto coinvolto un pullman scolastico si è verificato a Eberbach, nel Baden-Wuerttenberg. Secondo una prima ricostruzione dei fatti della polizia stradale, il conducente ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un edificio. Dei feriti 43 sarebbero bambini, cinque dei quali verserebbero in gravi condizioni feriti e si troverebbero in pericolo di vita.

Lo schianto è avvenuto oggi, martedì 16 gennaio, e lo scuolabus quando è uscito fuori strada ha travolto diverse auto, per poi finire contro il muro di un negozio di prodotti elettrici. L’autista è rimasto ferito leggermente nello schianto. Sfiorata la tragedia. L’incidente è avvenuto intorno alle 7 di oggi nel Baden-Wuerttermberg, a Eberbach, vicino Stoccarda. Secondo altre fonti giornalistiche però non confermate da quelle locali, i feriti in totale sarebbero 43. Sul dato non vi è ancora certezza e il bilancio delle persone coinvolte potrebbe cambiare nelle prossime ore.

Potrebbe interessarti anche: Enrico Maccari trovato morto a Milano news autopsia: decesso risale ai giorni di Natale

Dieter Klumpp, portavoce della polizia, ha confermato a mezzo stampa che “Sei bambini sono rimasti feriti in modo grave, 21 feriti in tutto. Ci sono dozzine di mezzi di soccorso sul luogo dell’incidente”, impegnati nei soccorsi. Sul posto anche tre elisoccorso per portare in ospedale i feriti gravi. L’incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 7 in Germania, a Eberbach. Sul luogo dell’incidente la polizia e le ambulanze. Ancora in corso di accertamento le cause dell’incidente, la polizia sta infatti sentendo il conducente dell’autobus per ricostruire i fatti con esattezza.

Concorso Allievi Ufficiali 2018

Concorso Allievi Ufficiali 2018 bando: 391 posti per Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri, requisiti, prove concorsuali e scadenza domande (GUIDA)

Meteo domani e prossimi giorni: neve in arrivo, ecco dove