di Antonio Paviglianiti in

Ghali Album: su Spotify disponibile il disco del rapper dei record (FOTO)


 

Ghali Album, il rapper dei record pubblica su Spotify il nuovo disco: ecco le date Instore Tour 2017

Ghali pubblica il suo secondo lavoro discografico dal titolo Album. Il rapper ha pubblicato su Spotify il suo nuovo disco. Nato da genitori tunisini, Ghali è il rapper che nell’ultimo anno ha infranto ogni tipo di record. Il suo pezzo più famoso, Ninna Nanna, ha superato 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha ottenuto un disco di platino in poco più di un mese e soprattutto ha debuttato al primo posto nella classifica mondiale Viral 50 di Spotify. E adesso la nuova sfida con Album che segna il passaggio dalla sfera rap alla sfera pop.

—> Tutto sul mondo della musica <—

Ghali in Album continua il suo lavoro di equipe con la sua squadra: la Sto Records. La particolarità di questo rapper, infatti, è la scelta di non affidarsi a un’etichetta discografia. Nelle scorse settimane Ghali è stato elogiato anche da Roberto Saviano: “Ghali è uno dei maggiori poeti di lingua italiana, un poeta rap. Canta in italiano, accento milanese; canta in francese, accento magrebino. Canta in tunisino. Nei suoi versi c’è uno stile poetico raro, l’eco di una sacralità rituale della parola.”

Su Facebook, invece, Ghali ha presentato così Album: “Il 26 Maggio 2017 uscirà il mio primo disco. Sono seduto in metropolitana e sto andando a rifare la carta d’identità.  Ci sarà scritto Ghali perché è il mio vero nome e l’album si chiamerà Album, perché è il mio primo album. È la prima volta che porto a termine un progetto nella mia vita, ho sempre lasciato tutto a metà: relazioni, scuola, il calcio. Non è mio, ma nostro, se penso al percorso che ho fatto fino ad arrivare a questo punto, perché voi siete stati il mio unico supporto.
Per più di un anno tutti mi hanno chiesto “Ma il disco quando esce?” “Stai scrivendo il disco vero?” quando io manco non ci pensavo.  Ora che è cosi vicino, che siamo a pochi giorni dall’uscita, ora che ho una risposta a quella domanda che per me è stata la più difficile, ora che esiste una tracklist e mancano pochi giorni agli instore, mi chiedo: Voi ci sarete? E in quale città?”

Ghali Album: ascolta il nuovo disco

Ecco il link Spotify per ascoltare il nuovo disco di Ghali dal titolo Album.

Ghali Album: le date dell’Instore Tour 2017

Ecco le date pubblicate da Ghali per il suo Instore Tour di presentazione di Album, il nuovo disco.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook