in

Giallo ad Alessandria news: donna trovata con polsi legati sarebbe morta di freddo

Alessandria: donna morta in casa: quando l’équipe del 118 è arrivata in frazione Pessino di Arquata, e ha fatto ingresso all’interno della abitazione al civico 4, la signora Iginia Fabbri, pensionata 71enne, era in stato di semi incoscienza. E’ morta di freddo durante il trasporto in ospedale. Chi l’ha legata e immobilizzata in quella casa, seconda abitazione di proprietà della famiglia, dove nemmeno c’era la corrente elettrica in quanto nessuno ci abitava? E’ giallo.

Alessandria donna morta in casa con polsi legati: tragico ritrovamento ad Arquata Scrivia

Il figlio dell’anziana ha dato l’allarme ieri 6 febbraio intorno alle 17. Dice di avere trovato la donna con i polsi legati, nel salone, e di averla accompagnata lì il giorno prima per fare delle pulizie. Come è possibile però che l’abbia lasciata lì per la notte, senza un telefono cellulare né corrente elettrica, mentre fuori nevicava, andando a riprenderla solo ieri pomeriggio? Nella villa, che sorge in cima alla salita di frazione Pessino, sono arrivati i carabinieri del Reparto operativo e del Nucleo investigativo, insieme ai colleghi di Novi e di Arquata che hanno svolto tutti gli accertamenti del caso. L’ipotesi più accreditata all’inizio era quella della rapina, tuttavia questa pista nelle ultime ore avrebbe perso fondatezza. Nelle porte non c’era segno di effrazione e in quella casa, disabitata e con pochi mobili e oggetti di arredo, dei rapinatori non avrebbero avuto niente da portar via. Il figlio avrebbe dichiarato (fonte Laura Magli Pomeriggio 5) di averla trovata con i polsi legati con delle fascette di plastica da elettricista e di averle tagliate, per poi chiamare i soccorsi.

rapina bar sushi

In attesa che maggiori informazioni emergano dall’autopsia, la causa della morte della pensionata è stata attribuita a ipotermia: la casa in cui è stata trovata in fin di vita era interamente circondata dalla neve caduta negli ultimi due giorni. La signora non aveva segni di violenza sul corpo, ma era imbavagliata e i suoi polsi erano legati. Chi l’ha immobilizzata e perché, se in quella abitazione disabitata non c’era alcun tipo di refurtiva?

 

Pippo Baudo età, altezza, peso, vita privata, carriera: tutto sul “Pippo Nazionale” ospite di Sanremo 2018 (FOTO)

Sanremo 2018 pronostici vincitore: Lo Stato Sociale sarà la sorpresa finale?