in

Giallo Cosio Valtellino, Svetlana Balica cadavere news: la drastica decisione degli inquirenti

Giallo di Cosio Valtellino: è finita, muoiono definitivamente le speranza di trovare i resti di Svetlana Balica, la 44enne moldava scomparsa ormai sette mesi e mezzo fa e che, secondo gli inquirenti, sarebbe stata uccisa dal marito Nicola Pontiggia, 55enne di Cosio Valtellino, prima di togliersi la vita simulando un incidente sul lavoro. L’ultimo tentativo di trovare il suo cadavere è infatti fallito e le ricerche sono state definitivamente interrotte.

Leggi anche: Scomparsa Svetlana Balica news: si cerca di nuovo il cadavere

A niente, infatti, è valso l’impegno di 120 volontari della Protezione Civile, dei Carabinieri, della Polizia, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza per ritrovare il corpo di Svetlana Balica, che sembra davvero sparito nel nullo. Nel weekend appena trascorso, infatti, sono state ispezionate l’area circostante il trivio di Fuentes, da località Valpozzo ad ovest, passando per lo svincolo e le rotonde della nuova Statale 38 fino a raggiungere le sponde dell’Adda. Del corpo non è stata trovata traccia.

Sospese le ricerche, il prossimo passo sarà quello di archiviare l’inchiesta. Ennesimo dolore, questo, per la famiglia di Svetlana, che dovrà accettare il fatto che probabilmente non potrà nemmeno mai piangere la donna in un cimitero, né dunque darle degna sepoltura. L’ultima, estrema, speranza è che i resti di Svetlana ‘riaffiorino’ casualmente, come anche in passato è capitato per i resti di altre donne scomparse che le squadre di ricerca non riuscirono a rinvenire e che furono ritrovati casualmente. Il caso di Elena Ceste ne è un esempio. L’ipotesi tuttavia sarebbe alquanto remota e gli inquirenti nutrirebbero ormai davvero poche speranze di arrivare alla verità sulla vicenda. Nicola Pontiggia prima di togliersi la vita ha davvero programmato ogni cosa minuziosamente. E scelto con astuzia il luogo in cui occultare il corpo della donna, affinché non venisse mai ritrovato.

Johnny Depp condizioni di salute oggi, l’attore annulla gli incontri con la stampa: paura per i fan

Giovanni Ciacci a Detto Fatto 2018: ecco quale sarà il suo nuovo ruolo