in ,

Gianfranco Fini oggi news: riciclaggio, chiesto rinvio a giudizio per lui e la moglie Elisabetta Tulliani

Gianfranco Fini oggi news: chiesto il rinvio a giudizio per l’ex presidente della Camera, accusato dai pm di Roma di riciclaggio, e della moglie Elisabetta Tulliani. Richiesta fatta anche nei confronti del suocero e cognato di Fini, Sergio e Giancarlo Tulliani, quest’ultimo – nei confronti del quale fu spiccato un mandato d’arresto lo scorso marzo –  di recente arrestato e poi rilasciato su cauzione a Dubai, dove vive.

TUTTO SULLA CRONACA CON URBANPOST, LEGGI

Coinvolto nella inchiesta della procura di Roma anche il “re delle slot” Francesco Corallo, che sarebbe il regista dell”affaire’ legato all’acquisto della ormai nota casa di Montecarlo. Secondo i magistrati titolari dell’inchiesta, Giancarlo Tulliani acquistò la casa con i soldi di Corallo attraverso la creazione di due società off-shore.

Gianfranco Fini indagato per riciclaggio per casa Montecarlo: sequestrati 5 milioni alla famiglia Tulliani

Un’operazione di compravendita, per l’accusa, autorizzata da Fini, di cui l’ex An ha sempre detto di essere all’oscuro. Fini ha in più occasioni ribadito, anche davanti ai magistrati, di non sapere che dietro quella operazione finanziaria ci fosse il cognato, né di essere a conoscenza dei legami finanziari esistenti tra Corallo e la famiglia Tulliani. I pm ipotizzano anche l’attività di una associazione a delinquere che vedrebbe coinvolti Francesco Corallo e altri soggetti per un giro d’affari di milioni di euro. L’inchiesta vede implicate in tutto dieci persone, tra cui anche l’ex parlamentare Amedeo Labocetta.

Marco Ferri età, altezza, peso, fidanzata, vita privata e curiosità: tutto sull’influencer de L’Isola dei Famosi 2018 (FOTO)

Riforma delle Pensioni 2016 Flessibilità

Elezioni 2018 news, Renzi ‘vuole’ Padoan con il Pd: “Gli ho proposto Siena per confermare il buon lavoro fatto con il settore Banche”