in

Gianluca scomparso nel Cagliaritano il 16 marzo, news: si indaga per omicidio

Gianluca scomparso nel Cagliaritano il 16 marzo, news, da fuga volontaria a ipotesi di omicidio: è un vero mistero la scomparsa di Gianluca Congera, il pescatore di Quartu Sant’Elena, nel Cagliaritano, di cui si sono perse le tracce in circostanze alquanto allarmanti. Si è allontanato da casa il 16 marzo scorso e da allora di lui non si è più saputo niente. Ha fatto perdere le tracce dopo un’accesa discussione con la moglie che gli aveva comunicato la sua intenzione di chiedere la separazione. Una lite accesa, e forse la disperazione, ha spinto quest’uomo ad allontanarsi da casa. La famiglia inizialmente ha pensato che si trattasse di un allontanamento momentaneo, di una sua ‘crisi’ passeggera ma poi, non vedendolo tornare, si è preoccupata sempre di più fino a temere il peggio.

Potrebbe interessarti anche: Luca Moretti scomparso a Rigutino news: il giallo della telefonata all’amico

Gianluca Congera è stato ucciso?

Per la scomparsa di Luca Congera la magistratura di Cagliari ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio. L’avvocato Gianfrancesco Piscitelli, legale difensore di parte lesa per le sorelle dello scomparso Francesca, Paola e Tiziana, che già si erano rivolte a lui come presidente di Penelope Sardegna affinché venissero riaperte ed intensificate le ricerche, lo ha reso noto qualche giorno fa. La decisione dopo che la madre dello scomparso ha riferito a Chi l’ha visto? di aver ricevuto una telefonata anonima da una persona che le avrebbe raccontato che Gianluca sarebbe stato picchiato in maniera violenta, ucciso e il suo corpo abbandonato in un canneto. Inoltre la sera stessa della scomparsa alcuni vicini di casa della moglie del pescatore avrebbero ricevuto dall’uomo una richiesta d’aiuto: Gianluca avrebbe citofonato alla loro porta pronunciando una frase in dialetto dal significato inquietante: “Aiutatemi, mi stanno uccidendo!”, per poi allontanarsi e sparire.

Gianluca Congera scomparso, la scheda di Chi l’ha visto?

Sesso:M
Età:49 (al momento della scomparsa)
Statura:168
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:Un giubbotto blu, tuta di pile blu, scarpe da ginnastica. Porta occhiali da vista con montatura celeste rettangolare.
Scomparso da:Quartu Sant’Elena, zona di via San Benedetto (Cagliari)
Data della scomparsa:16/03/2018
Data pubblicazione:18/03/2018

“Gianluca Congera, 49 anni, pescatore, vive a Quartu Sant’Elena (Cagliari) nella zona di San Benedetto. Venerdì 16 marzo intorno alle 16 è uscito e non ha più fatto ritorno. Si è allontanato a piedi, senza portare con sé i suoi effetti personali, a parte le sigarette. Non ha con sé i suoi occhiali da vista”.

Terremoto oggi in Campania: trema la terra a Battipaglia (Salerno) e nel Cilento

Chi è Carlo Dragonetti, lo studente italiano che ha conquistato la Cina con il suo discorso (VIDEO)