in

Gianna Nannini età, altezza, peso, vita privata, carriera: la biografia dell’ospite di Sanremo 2018

Gianna Nanni questa sera sarà al Teatro Ariston per la 68/a edizione del Festival di Sanremo 2018. La rocker di Siena è la super – ospite della quarta serata, quella dedicata ai duetti e alla finalissima della kermesse Nuove Proposte. Ecco tutte le curiosità!

Leggi anche: Tutto sul Festival di Sanremo 2018

Gianna Nannini età, altezza e peso

Gianna Nannini, classe 1954, è la quintessenza del rock italiano. Celebre cantautrice e musicista italiana, è la sorella maggiore di Alessandro Nannini, ex pilota di Formula 1. Nata sotto il segno zodiacale dei Gemelli, la sua altezza è di 170 cm e pesa 60 chilogrammi. La rocker senese ha 63 anni.gianna nannini tour 2016

Gianna Nannini vita privata: la gravidanza

La famosa musicista è diventata mamma di Penelope, il 26 novembre 2010 all’età di 54 anni. La decisione di rimanere incinta a un’età così avanzata ha fatto parlare per molto tempo i giornali di gossip. Il chiacchiericcio però non ha fermato la cantante che, subito dopo il parto ha iniziato a scrivere nuove canzoni per i fan.

La carriera di Gianna Nannini

Conosciuta nel panorama della musica italiana e internazionale, Gianna Nannini, acquisisce notorietà nella metà degli anni settanta grazie all’esordio ufficiale con l’album eponimo “Gianna Nannini“. Il suo stile inconfondibile fatto da testi impegnati e musiche rock attira l’attenzione del pubblico e della critica. Seguitissima in Europa, specialmente in Germania, Gianna Nannini, ha segnato un’epoca con lo splendido singolo”Bello e impossibile” dall’album profumo del 1986. Ma la sua carriera non si ferma qui, prosegue anche negli anni novanta fino ai giorni nostri. Tra le sue canzoni più apprezzate “Meravigliosa creatura“, “Lontano dagli occhi“, “Sei nell’anima” e “I maschi“.

Gianna Nannini Hitstory concerto Italia 1

Gianna Nannini biografia: la carriera internazionale

Tra le curiosità sulla Nannini, la rivelazione secondo cui Sharon Stone avrebbe voluto conoscerla durante un provino per il film Basic Instinct. In un’altra intervista per il settimanale Oggi, la cantautrice si è lasciata andare nel raccontare aneddoti a sfondo erotico: “Erano i tempi delle lotte per i diritti delle donne […] ci si riuniva tra amiche, si parlava per ore di sessualità, di dove farsi toccare, di cosa ci sarebbe piaciuto provare“. [..] Il primo bacio a una ragazza francese? No, il primo a un ragazzo spagnolo – ha rivelato Gianna Nannini – Ma poi arrivò anche la francese, mi chiese un bacio e glielo diedi. Com’è baciare una donna? Più etero“.

mcdonalds

McDonald’s lavora con noi febbraio 2018: come candidarsi a Milano, tutto quello che devi sapere

Rosetta sgozzata e data alle fiamme in casa news: liti con tutti, chi la voleva morta?