in

Giornalista malata terminale di cancro, l’annuncio straziante su Instagram: “Ho pochi giorni di vita. È surreale”

Giornalista malata terminale di cancro: lo straziante messaggio di Rachel Bland, volto noto e molto amato della Bbc, è arrivato su Instagram. “Ho pochi giorni di vita. È surreale”. Quarantenne, una brillante carriera, felicemente sposata e madre di un bambino: purtroppo tutto ciò potrebbe presto venirle strappato da un destino atroce. Alla donna due anni fa è stato diagnosticato un tumore al seno e a niente – evidentemente – sono valsi i cicli di chemioterapia cui si è sottoposta per combatterlo. “Mi hanno detto che ho solo pochi giorni, è molto surreale, grazie mille per tutto il supporto che ho ricevuto”. ha scritto la conduttrice inglese su Instagram, ora che il cancro è arrivato al suo ultimo stadio. Sui social la giornalista ha infatti rivelato la drammatica situazione che sta vivendo. A 40 anni si sta preparando a dire addio alla sua famiglia.

Già nei mesi scorsi la giornalista aveva reso noto al suo pubblico di essere di fronte a una “corsa contro il tempo”, poiché i medici da subito le avevano diagnosticato il male incurabile. Ecco perché Rachel ha deciso, nonostante la malattia, di scrivere un libro di racconti e ricordi per suo figlio Freddie, di due anni. Per raccontargli di lei, fargli sapere chi è stata sua madre. “Alla sua età, non potrà ricordarsi molto di me”, ha spiegato la giornalista a The Times, “Volevo solo mettere tutto in parole, per spiegargli chi sono, per trasmettergli il mio senso dell’umorismo”.  I giorni che le rimangono sono pochi, la terapia è giunta al termine e purtroppo le sue condizioni di salute sono peggiorate drasticamente. Rachel Bland ha scelto di condividere il suo strazio. “Grazie per tutto il supporto che mi avete dato […]  Arrivederci, amici miei”, recita queste parole il suo ultimo drammatico post su Twitter.

Le ultime energie che le sono rimaste tutte mirate a raggiungere l’obiettivo prefissato: concludere il libro dedicato a suo figlio, che si chiamerà For Fred. “Se mi cercate sarò davanti al computer a scrivere e bere litri e litri d’acqua”, ha raccontato Rachel, da sempre dotata di uno spiccato senso dell’ironia. Una donna coraggiosa che merita la stima di tutti noi.

Fiat Chrysler, le offerte di lavoro in Italia: ecco le posizioni richieste!

Milano uomo morto schiacciato sotto tram: autista sotto shock