in ,

Giornata della Memoria 2018 programmi tv: l’offerta Mediaset

Per la giornata della Memoria 2018 diversi programmi tv sulle Reti Mediaset saranno dedicati alla Shoah. Su Canale 5, ad esempio, nella seconda serata di sabato 27 gennaio 2018, andrà in onda un approfondimento sul più grande genocidio della storia moderna all’interno di Speciale Tg 5 – Amici per la vita. Su Rete 4, invece, dal 24 gennaio, fino a lunedì 29 gennaio 2018, verrà trasmessa la miniserie intitolata Il giovane Hitler che vede protagonista Robert Carlyle, ma anche il capolavoro di Steven Spielberg ovvero la pellicola intitolata Schindler’s List.

Leggi qui tutte le news sui programmi tv

Giornata della Memoria 2018: i programmi tv

In occasione della 18° Giornata della Memoria, Mediaset ha organizzato una vera e propria staffetta fra: Canale 5, Rete 4, Iris e Premium Emotion. Tutti i programmi che andranno in onda serviranno a commemorare le vittime dell’olocausto. Tanti i  contenuti dedicati fra: film, miniserie e documentari. Lo scorso 24 gennaio, in seconda serata, è andata in onda la pluripremiata opera di Roman Polański “Il pianista” con Adrien Brody. Lo scorso 25, gennaio, invece, sempre in seconda serata, è stato trasmesso il documento-verità “No Asylum: senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank”. Lunedì 29 gennaio 2018, invece, in prime-time, verrà trasmesso il capolavoro di Steven Spielberg “Schindler’s List”. Gli attori del cast sono: Liam Neeson, Ben Kingsley e Ralph Fiennes. Sabato 27 gennaio 2018, invece, nella seconda serata di Canale 5, come già anticipato,  andrà  in onda un approfondimento sul più grande genocidio della storia moderna. All’interno del tg di Clemente J. Mimun verrà cioè trasmesso lo “Speciale TG5 – Amici per la vita”, a cura di Roberto Olla.

Giornata della Memoria 2018: da Iris a Premium Emotion

Su Iris, invece, sempre sabato 27 gennaio 2018, dalle ore 20:20 circa, andrà in onda il documentario intitolato “Finché avrò voce”, che racconta la storia del deportato e superstite ai lager nazisti Alberto Sed. Successivamente verranno poi trasmessi ben due film d’autore:  “Il bambino nella valigia” di Philipp Kadelbach e “Appartamento ad Atene” di Ruggero Dipaola. Alle 23.15, invece, andrà in onda  il doc-verità di Walter Veltroni intitolato Tutto davanti a questi occhi. Si tratta di una lucida  intervista a Samuele Modiano. Su Premium Emotion, infine, verranno trasmessi i film:  “Colette – Un amore più forte di tutto” e “Il servo ungherese”.

stilista trovata impiccata a milano

Morte Carlotta Benusiglio: a Quarto Grado l’autodifesa del fidanzato indagato per omicidio

Anticipazioni Verissimo ospiti

Verissimo ospiti oggi 27 gennaio 2018: Gigi D’Alessio, Francesco Moser e Cecilia Rodriguez