in

Giucas Casella oggi: età e carriera, tutto sul ‘mago’ concorrente de L’Isola dei Famosi 2018

L’Isola dei Famosi 2018, Giucas Casella è tra i protagonisti del reality di Canale 5 al via dal prossimo lunedì 22 gennaio. Il ‘mago’ della tv è pronto a sbarcare in Honduras, nel cast dei nuovi naufraghi del programma che anche in questa edizione vedrà alla conduzione Alessia Marcuzzi e super inviato Stefano De Martino.

Giucas Casella a L’Isola dei Famosi: biografia e carriera del naufrago

Giucas Casella, al secolo Giuseppe Casella, ha origini siciliane: nato a Termini Imerese (Palermo) il 15 novembre 1949, è un illusionista e personaggio televisivo italiano, protagonista di molti varietà andati in onda nelle reti televisive italiane negli anni ’80 e ’90. Giochi di prestigio, ipnosi in diretta tv, Giucas Casella ha 69 anni e in effetti da un po’ non lo si vede in tv. Ha un figlio di nome James, al quale è molto legato. Si definisce “Un papà che ha dovuto fare anche da mamma”. Pronto a sbarcare sull’Isola, c’è chi è pronto a scommettere che la scelta della produzione di inserirlo in cast di concorrenti bellocci voglia creare un effetto contrasto, che potrebbe portarlo a distinguersi dagli altri naufraghi con ‘effetti speciali’ …

TUTTO SU L’ISOLA DEI FAMOSI 2018, LEGGI SU URBANPOST

La sua ascesa alla notorietà cominciano nel 1979, quando Pippo Baudo lo chiamò tra gli ospiti fissi della sua prima Domenica In; a seguire Fantastico condotto da Enrico Montesano, Sanremo nel 1988 e molti altri programmi. Lo ricordiamo anche come protagonista con Mara Venier di molte ‘scenette’ di ipnosi. Celebri sono le sue frasi: “Guardami! Guardami!”, “Quando lo dirò io!”, e il grido “Change, change, change, change!”. Famosa anche una sua esibizione a Quelli che il calcio, in cui Simona Ventura scoppiò a ridere durante il momento dell’ipnosi.

Giucas Casella e la partecipazione ad altri reality

Non è questa la prima volta che l’illusionista partecipa ad un reality: già nel 2004 fu concorrente de Il ristorante condotto da Antonella Clerici esu Rai 1, e nel 2008, quando ancora era la Rai a trasmetterla, fu naufrago a L’Isolda dei Famosi, ma fu costretto a ritirarsi dal gioco a causa di un malore. Questa è dunque la sua seconda chance in Honduras: che il mago Giucas voglia catalizzare la scena proponendo l’effetto Maglioglio-bis che ha caratterizzato Il Grandello Vip conclusosi a inizi dicembre con ascolti record? Vedremo se il siciliano Giucas saprà farsi amare dal pubblico come il suo celebre conterraneo ‘Malgi’!

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Tina Cipollari e Chicco Nalli, parla l’ex compagno: “Resterà sempre la donna della mia vita”

Antal Italy: 380 posti di lavoro in Italia ed Europa