in

Gli integratori Multivitaminici sono sicuri

Gli integratori multivitaminici sono gli integratori più comunemente utilizzati nel mondo occidentale. Numerosi studi pubblicati di recente hanno affermato la loro sicurezza per la salute delle persone, escludendo che potessero aumentare il rischio di mortalità.

H. Macpherson, della Swinburne University (Australia), e colleghi hanno completato una meta-analisi di studi randomizzati e controllati di prevenzione primaria o secondaria in cui hanno indagato integratori multivitaminici / multiminerali per più di 1 anno. Sono stati inclusi nell’analisi 21 articoli, con un campione totale aggregato di 91.074 soggetti  di età media 62 anni.

Integratori

I ricercatori hanno osservato che l’assunzione di un integratore multivitaminico/multiminerale quotidianamente  non aumenta il rischio di mortalità per qualsiasi causa, o la mortalità specifica per cancro o cause vascolari. Non solo, il team ha scoperto una tendenza alla riduzione del rischio di mortalità generica in coloro che avevano assunto quotidianAmente integratori multivitaminici a scopo preventivo.

L’assunzione di integratori per prevenire l’insorgere di patologie e disturbi  ha registrato un forte aumento nei paesi industrializzati negli ultimi anni; frutto di una maggiore sensibilità al proprio benessere e di una crescente cultura della prevenzione.

Written by Monia Trentarossi

36 anni, Amministratore di AntiAging Club, il primo sito dedicato all'AntiAging, in partnership con AMIA, Associazione Italiana Medici AntiAging. Consulenza medica specialistica e vendita online di prodotti Antiaging delle migliori marche.
Vive a Milano, appassionata di viaggi in giro per il mondo, sport (fitness, vela, sci...) cinema e buone letture. Per UrbanPost scrive di Benessere.

Aereo Scomparso Missoni Vittorio Los Roques

Aereo Vittorio Missoni, il pilota non era idoneo al volo

Antonio Ingroia elezioni 2013

Rivoluzione Civile Ingroia, polemiche su liste e alleanze