in

Gli over 50 sotto le lenzuola: solo poco più del 13% è soddisfatto della propria vita intima

Come sono gli italiani over 50 sotto le lenzuola? I dati emersi da una nuova ricerca ne fanno un ritratto ben preciso: attenti ai preliminari, attivi, non troppo preoccupati dall’età ma – nonostante tutto – non pienamente soddisfatti.

Il sito di incontri Club-50plus ha condotto una nuova ricerca per indagare gli aspetti più nascosti della vita intima degli over 50: l’indagine è stata portata avanti utilizzando un campione di 700 persone su tutto il territorio nazionale al fine di rispondere al quesito “Sesso over 50: tabù o naturale?”. Dai dati emersi, sembrerebbe essere del tutto naturale almeno per quel 72% che si dichiara attivo e che ha rapporti almeno una volta a settimana: le cose cambiano, però, quando si chiede se la vita sotto le lenzuola è soddisfacente. Tra quel 72%, infatti, solo il 13,7% si dichiara totalmente soddisfatto: nonostane ciò, gli over 50 sembrano non essere troppo preoccupati dall’età visto che ben il 97.8% ritiene che non si è mai troppo vecchi per avere una vita sessuale attiva.

Ma cosa ne pensano gli over 50 dell’importanza di avere rapporti regolari? Il 91,6% pensa che siano fondamentali, anche qualora servisse “una spinta in più” per vivere a pieno la propria vita intima: il 14,6% dichiara infatti di utilizzare medicinali ma il 73,6% afferma anche di non utilizzarli previo consulto medico. Unanime il pensiero sui preliminari: il 95% degli over 50 che ha partecipato alla ricerca è d’accordo nell’affermare che non vi si possa rinunciare. Ma quanto se ne parla nella coppia? Solo il 13,5% non osa parlare dei propri desideri con il proprio partner mentre il 54% affronta l’argomento senza alcun tabù. “I risultati della ricerca di Club-50plus sono molto significativi perchè tracciano un ritratto per tanti aspetti inedito del rapporto tra gli italiani over 50 e il sesso, che è stato descritto come un aspetto decisamente importante della vita anche in età più avanzata con alcune conclusioni anche sorprendenti come quella relativa alla frequenza dei rapporti” ha dichiaro in merito alla ricerca Marianna Exter, Amministratore delegato di Club-50Plus.

belen due figli da iannone

Belen e Iannone, le spese folli di Andrea: ecco cosa ha regalato alla showgirl [FOTO]

Un Posto al Sole anticipazioni

Un posto al Sole, speciale 20 anni: 4 puntate inedite in onda di sabato