in

Gloria Rosboch news: Gabriele Defilippi presto fuori dal carcere? Ecco perché

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie: l’assassino reo confesso del delitto della sua ex insegnante, Gabriele Defilippi, potrebbe presto uscire dal carcere delle Vallette a Torino, dove sta scontando la condanna in primo grado a 30 anni di reclusione. Il ragazzo ha infatti chiesto un permesso speciale per sostenere gli esami di Maturità e potrebbe ottenerlo, visto che finora si è rivelato uno studente di modello. Gabriele Defilippi, 24 anni, vuole infatti conseguire il diploma. Attraverso i suoi legali il giovane detenuto ha chiesto di poter completare il suo ciclo di studi superiori presso un istituto tecnico cittadino. Il suo scopo è conseguire il diploma in servizi socio-sanitari.

gabriele defilippi killer gloria rosboch

Gabriele Defilippi è stato condannato per il delitto della ex insegnante insieme all’allora complice ed amante Roberto Obert, di 54 anni, cui è stata inflitta una pena di 19 anni di reclusione. Secondo la ricostruzione del pm Giuseppe Ferrando, Gloria Rosboch voleva denunciarlo per una truffa da 187 mila euro. Denaro che Gabriele le aveva sottratto con l’inganno illudendola che lo avrebbe utilizzato per un investimento finanziario e che i due si sarebbero costruiti una nuova vita all’estero. La professoressa Gloria cadde nella sua rete e dopo tempo, resasi conto di essere stata ingannata, LO minacciò di denuncia per riottenere i suoi soldi. Pagò con la vita. Gabriele il 13 gennaio 2016 le tese una trappola attirandola in auto (alla guida Obert) e, fattala sedere nel sedile passeggero anteriore, da quello posteriore la strangolò con una sciarpa.

Potrebbe interessarti anche: Gloria Rosboch derubata e strangolata dall’ex alunno: ecco dove sono finiti i suoi 187mila euro

GLORIA ROSBOCH CHIUSE INDAGINI

In corso un altro procedimento a Ivrea che vede imputata la madre di Gabriele, Caterina Abbattista, per il quale la sentenza è prevista il 19 giugno; la donna, che si professa innocente, deve rispondere di concorso in omicidio. La procura ha chiesto per lei una condanna a 16 anni.

Nuove sanzioni per chi guida e parla al cellulare: in arrivo multe salatissime (FOTO)

Bonus telefono e internet 2018: requisiti, come fare domanda e info utili per le famiglie ‘bisognose’

Virginia Raggi sindaco di Roma

Stadio Roma, Martina a Rtl 102.5 attacca la Raggi: “Non è cosa sua, rimetta il mandato”