in

Google: cresce il Rating, scendono i Profitti

Generare crescita e profitti nei mercati emergenti è l’obiettivo di medio termine di Big G, che attraverso una strategia ben orchestrata e grazie ad una importante liquidità su cui fare affidamento, può puntare non solo a conquistare nuovi clienti, ma anche a posizionarsi come promotore dello sviluppo tecnologico. Come dire due piccioni con una fava! D’altronde Google non è nuovo a questi stratagemmi, infatti anche nei video che diffonde nella sezione http://www.google.it/intl/it/ads/learn oltre a divulgare messaggi utili per la community di web marketer, promuove palesemente i propri prodotti.

Quindi, anche se gli utili dell’azienda si attestano a 2,18 miliardi di dollari ovvero in calo del 20%, la causa della flessione deriva sia dalla pubblicità sul motore di ricerca che da Youtube, Google resta di fatto un’impresa attenta ai cambiamenti del mercato e quindi procede di buona lena verso un programma di acquisizioni. Una delle ultime è Motorola Mobility, che ha fatto crescere i ricavi nell’ultimo trimestre del 45% pari a 14,1 miliardi di dollari.

photo credit: Yodel Anecdotal via photopin cc

Written by Quirino Picone

All'università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli: Coordinatore del master in Comunicazione Multimediale dell'Enogastronomia in partnership con Gambero Rosso Holding; docente a contratto dei laboratori di Web Marketing e di Web 2.0 per il corso di laurea in Scienze della Comunicazione; responsabile del web marketing per l’unità di staff del Rettore relativa alle attività di Marketing.

Spread Btp Bund in calo

Accordo FMI Eurogruppo su aiuti Grecia più vicino, giù lo Spread

PWI Premio Web Italia 2012, i Nomi dei Vincitori degli Italian Web Awards