di Claudio Di Bona

Google Hotel Finder Disponibile in Italiano


 

Google Hotel Finder è un nuovo motore di ricerca, nato esclusivamente per il turismo. Dopo alcuni test negli Stati Uniti, Google Hotel Finder è disponibile ora per tutti i domini. Nato prima in lingua inglese, è ora disponibile anche in italiano.

Cerca Hotel con Google

Vediamo nei minimi particolari cos’è e come funziona Google Hotel Finder. È portale che consente di prenotare hotel. Un vero e proprio motore di ricerca per chi è in cerca di una sistemazione.

Con Google Hotel Finder potrai:

  1. Trovare un hotel;
  2. Visualizzare schede di hotel con descrizioni, foto, servizi;
  3. Tracciare un’area geografica di interesse;
  4. Cercare luoghi in base alla popolarità o alla distanza dai luoghi di interesse;
  5. Creare una lista di hotel preferiti;
  6. Confrontare prezzi;
  7. Trovare la migliore offerta;
  8. Richiedere informazioni;
  9. Prenotare un hotel

Trova Hotel con Google Finder

Su Google Hotel Finder potrai filtrare i vari risultati con la funzione “Hotel by Travel Time”. Si seleziona un punto preciso sulla mappa e vengono mostrati solo determinati alberghi, in base al tempo di percorrenza a piedi, in auto o con i mezzi pubblici. Cliccando poi su un Hotel si apre la schermata personalizzata, con foto, servizi, inidirizzi, numeri di telefono ed altre info.

Altri filtri disponibili su Google Hotel Finder sono: Data, prezzo, valutazione utenti, tempo di percorrenza. In teoria Google dovrebbe “tirar dentro” la maggior parte degli hotel, ma se il tuo hotel non è presente puoi inserirlo manualmente.

Per prima cosa creare una pagina Google+ Local gratuita ed inserire nome dell’hotel, descrizione, immagini, url al sito web e quant’altro. Una volta inserite le info canoniche, è possibile inserire i dati dinamici: tipologia camere, tariffe, disponibilità. Completate queste due operazioni il nostro albergo, hotel, etc, verrà inserito su Google Hotel Finder.

Inarrestabile davvero Google che ora cerca di rivoluzionare anche il settore del turismo.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook