in

Governo 2018 news, Casellati a Mattarella: “Nulla di fatto”

Nulla di fatto, l’accordo Movimento 5 Stelle – Centrodestra non si trova. Sono due giorni di riflessione: è questa la decisione del presidente Mattarella dopo che la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati ha riferito l’esito del suo mandato esplorativo. “Ci sono spunti su cui il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rifletterà per prendere una decisione e trovare il percorso migliore” per la formazione del nuovo governo, ha spiegato Casellati, al termine del colloquio col Capo dello Stato.

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018

L’annuncio della Casellati al Colle

«Ringrazio tutti i leader per avere avviato una discussione che pur nella diversità di opinioni ha consentito di evidenziare spunti di riflessione politica. In questi giorni ho svolto l’incarico che mi è stato affidato con dedizione cercando di favorire il confronto costruttivo tra le forze politiche in grado di verificare la maggioranza parlamentare nel perimetro che ha indicato Mattarella» 

Incarico a Fico o Salvini?

E adesso a chi tocca? Dopo 47 giorni di crisi e il flop delle trattative fra cinquestelle e centrodestra condotte con la mediazione della presidente del Senato Elisabetta Casellati, la palla torna nuovamente al Quirinale. Sarà il capo dello Stato a decidere a chi dare un nuovo mandato esplorativo (nel caso la scelta cada su un’altra figura istituzionale) o un pre-incarico a un leader politico per sondare la possibilità di trovare una maggioranza…

Dove vedere Italia Spagna

Reddito pro capite 2017: italiani più poveri degli spagnoli, storico sorpasso

giallo di giulianova news

Renata Rapposelli news cause morte: è arrivata la prima certezza