in

Governo 2018 news, Salvini attacca Forza Italia e Movimento 5 Stelle: “Basta veti e insulti, non vi capisco”

Matteo Salvini è stanco dello stallo politico formatosi tra Movimento 5 Stelle e Forza Italia per la formazione del Governo 2018. E coglie l’occasione dell’attacco in Siria per invitare le due forze politiche a fare un passo indietro e trovare un accordo per dare un Governo all’Italia. La crisi siriana “porta un’accelerazione sulla formazione del nuovo governo”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in una diretta Facebook. “C’è una vita reale che dice ‘fate in fretta’. Basta, io sono ai limiti della pazienza, o si va avanti e si lavora o tanto vale tornare dagli italiani con un voto chiaro a dire ‘facciam da soli’. Basta dire: ‘se ci sono io, non c’è lui.'”

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018 con UrbanPost

L’appello di Matteo Salvini su Facebook

“Faccio un appello: smettetela con gli insulti a vicenda, con le ripicche, i veti, i bisticci, le polemiche. Così non se ne esce. Se ciascuno fa un passo a lato, si costruisce, si lavora. Continuo a mantenere un atteggiamento zen, sereno, costruttivo, pacifico e di buon senso – ha aggiunto Salvini – Non capisco le polemiche e gli insulti. Non capisco Di Battista e non capisco Berlusconi: si mettono sullo stesso piano”. Il leader leghista ha ribadito il suo no a un governo di larghe intese: “Qualcuno, come Pd e Forza Italia, sogna i governoni con tutti, alla Monti, Pd, Forza Italia. Gli italiani hanno chiesto qualcosa di diverso. Mi rifiuto di pensare a un governo che coinvolga il Pd, che in questi anni ha fatto il contrario di quello che voglio fare io ed è stato bocciato dagli italiani”.

Matteo Salvini si candida come Premier

Sempre su Facebook, Salvini ha anche ribadito di essere pronto a guidare un nuovo esecutivo: “Io sono pronto a guidare questo Paese – ha detto – sarebbe per me un onore, darei tutto per portare questo Paese a essere quello che merita, a dare un futuro ai nostri figli in Italia e non all’estero. Sono pronto, sperando che gli altri esercitino lo stesso buonsenso e spirito costruttivo.”

ragazzo scomparso e ucciso a salerno

Antonio Pascuzzo ucciso a Salerno: 6 coltellate al petto, cosa sappiamo finora

Governo 2018 news, Berlusconi attacca Salvini e sottolinea: “Abbiamo bisogno di un esecutivo forte e autorevole”