in

Governo 2018 news trattativa Lega – M5S, Di Maio dà il benvenuto alla Terza Repubblica: “Lavoriamo per gli italiani”

Oggi nuovo appuntamento al Pirellone di Milano con Di Maio e Salvini. Alle ore 10:30 terzo round di una serie di trattative lunghe, faticose e complesse. Ma c’è fiducia negli ambienti di Lega e Movimento 5 Stelle. E lo fa percepire anche Di Maio con un messaggio sui social ai suoi elettori: mostra la bozza di contratto per il ‘Governo del Cambiamento’ e rivela che c’è ancora molto da fare. Prima di entrare in riunione con Salvini, però, il capo politico del Movimento 5 Stelle aveva già affermato: “Benvenuti nella Terza Repubblica”…

Leggi anche: Salvini, ecco cosa risponde a Sergio Mattarella

Governo news, Di Maio: “Discutiamo il futuro dell’Italia”

Per Luigi Di Maio in queste ore, con Salvini, si sta: “Discutendo di futuro Italia, serve attenzione” Il “contratto di governo” sarà concluso “la prossima settimana, il prima possibile. Sarà un programma articolato e concluso”. Il capo del Movimento 5 Stelle ha aggiunto: “Stiamo discutendo del futuro dell’Italia, è normale che si facciano le cose con attenzione e con il maggiore scrupolo per il miglior risultato, altrimenti non ha neanche senso andare al governo”. Il contratto, ha sancito deve essere “all’altezza della situazione”. Quanto alla trattativa, ottimismo anche prima di iniziare: “La trattativa sta proseguendo molto bene – aveva dichiarato al suo ingresso al Pirellone, mentre il leader del Carroccio, Matteo Salvini, si era limitato a dire: “E’ una bella giornata”. Resta ancora da capire se nella bozza sarà aggiunto anche il tema dell’autonomia, come proposto dal capogruppo grillino in Lombardia, Dario Viol.

Governo news, continua il toto-Premier

Chi sarà il prossimo Presidente del Consiglio, qual è il nome terzo che potrebbe essere indicato da Luigi Di Maio e Matteo Salvini? Il nodo della premiership resta e sembra davvero difficile da sciogliere. I due leader dovranno puntare su un “terzo nome” ma non è ancora stato identificato. E fra le ipotesi rispunta anche quella di Di Maio. E’ l’ultimo tassello necessario per formare il nuovo governo.

Ultimi sondaggi elettorali, Istituto Piepoli: percentuali dei partiti se si votasse oggi

Governo news trattativa Lega – M5S, Salvini è fiducioso: “Andiamo avanti, ecco cosa dico a Mattarella”

Fedez e Chiara Ferragni matrimonio: nozze rinviate? L’indiscrezione che fa temere i fan