in

Governo Conte a tutela dei risparmiatori: oggi incontra Visco di Banca d’Italia

Il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, è appena entrato nella sede di via Nazionale della Banca d’Italia per incontrare il governatore Ignazio Visco. Conte è arrivato in taxi seguito dalla scorta. A riportarlo è l’Ansa. Intanto, su Facebook, il Premier sottolinea: “Ieri sera, a seguito delle consultazioni con i rappresentanti delle forze politiche in Parlamento, ho incontrato una delegazione di risparmiatori che hanno sofferto per i default di alcune banche. Queste persone, come tante altre, devono essere ascoltate dalle istituzioni. Sono persone che chiedono giustizia e che il loro risparmio venga tutelato come previsto dalla Costituzione”. 

Leggi anche: Governo Conte, tutte le ultimissime news

Governo Conte a tutela dei risparmiatori

Governo Conte, sempre nel lungo post di Facebook, sottolinea ancora: “A loro ho detto che la tutela dei loro risparmi, spesso frutto di sacrifici e una vita di lavoro, sarà uno degli impegni principali del Governo del Cambiamento. Chi ha subito truffe o raggiri sarà risarcito”, specifica il Presidente del Consiglio incaricato.

Governo Conte, quali le ultime novità sulla lista dei Ministri?

Al termine delle consultazioni, Conte tornerà al Quirinale per sciogliere la riserva e per stilare con il presidente Mattarella la lista dei ministri del governo che presiederà. Qui di seguito, invece, la lista completa del toto-ministri delle ultime ore con il caso Paolo Savona che continua a tenere banco.

 

salvatore ponzo omicidio

Italiano ucciso in Costa Rica: Salvatore Ponzo vittima di agguato mortale, grave la fidanzata

nomine governo conte

Pace Fiscale Lega-M5S: cosa è, come funziona e a chi è rivolta? Tutte le info utili