in

Governo Conte migranti, Toninelli a Circo Massimo: “L’Italia non è un Paese xenofobo, con Salvini c’è massima condivisione”

La nave Aquarius avrà aiuti italiani per raggiungere la Spagna e precisamente Valencia. Lo annuncia Danilo Toninelli a Circo Massimo: il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha parlato ai microfoni di Radio Capital sottolineando quale sia la posizione, in merito al capitolo migranti, del Governo Conte. Alla domanda se su questa vicenda non avesse prevalso la linea del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, Toninelli risponde: “C’è una condivisione totale all’interno del governo sulle soluzioni al problema dei migranti. Capisco che da un punto di vista giornalistico, si vuole creare sempre la figura del vincitore e di chi comanda”. E precisa: “Ricordo che il M5s ha sempre lottato fortemente con il business dell’immigrazione”. Ora, “abbiamo messo i nostri tecnici al lavoro per trovare quelle soluzioni che finora non sono state date”.

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018 con UrbanPost

Governo Conte migranti, Toninelli: “Non siamo xenofobi”

“Nessuno si deve permettere di etichettare l’Italia e il governo di essere disumano e xenofobo”, arringa ai microfoni di Giannini il ministro del Movimento 5 Stelle. “L’Italia è il Paese che ha salvato il maggiore numero di vite”. Poi precisa: “Quella del governo italiano sull’immigrazione è una strategia molteplice”. La prima mossa “è politica. In Italia il business dell’immigrazione non è più tale. Sembrava tutto normale: oggi si sa che le cose possono cambiare: basta a chi diceva che con l’immigrazione si guadagna più che con la droga. L’immigrazione verrà gestita nella legalità”.

Nave Aquarius in Spagna, l’aiuto dell’Italia

Quanto al destino dell’Aquarius, in rotta verso la Spagna che si è resa disponibile ad accogliere i migranti, Toninelli, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture afferma: “I migranti saranno portati a Valencia anche con navi italiane, è stata una decisione presa stanotte nel vertice con il premier e le Capitanerie. Stamattina abbiamo mandato viveri, monitorato la situazione dei passeggeri per mettere in sicurezza le donne incinta ma hanno rifiutato. Stamane manderemo vedette e navi per portarli verso la Spagna”.

Chi è Irama, biografia, carriera, età, altezza e peso, vita privata: tutto sul vincitore di Amici 2018

Replica Amici 2018 finale del 11 giugno: ecco come vedere il video integrale