in

Governo Conte news, Paolo Savona ago della bilancia e gli elettori Lega-M5S twittano: “#VogliamoSavona”

l nodo è sempre quello del ministero dell’Economia, con il discusso nome di Paolo Savona. Nel pomeriggio il premier incaricato, Giuseppe Conte, è andato al Quirinale per informare il presidente della Repubblica sugli ultimi sviluppi relativi alla formazione del nuovo esecutivo. Si è trattato di un colloquio interlocutorio, durato circa un’ora: nessuna lista dei ministri è stata consegnata a Sergio Mattarella. Ma uno dei temi trattati con il capo dello Stato è stato sicuramente il nome di Savona. E il faccia a faccia è finito con una fumata nera, come si può evincere dal post Facebook di Matteo Salvini.

Leggi anche: Salvini è arrabbiato e lo fa sapere su Facebook

Chi è Paolo Savona, il possibile ministro in pole per Economia anti-euro?

Ma perché Paolo Savona è un profilo non gradito al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella? Basterebbe andare a ritroso e leggere alcune sue dichiarazioni per evidenziare la propria posizione anti-euro. In un’intervista a Vita.it ha affermato: “Se l’Italia non l’ha già fatto, è giunto il momento d’avere pronto un Piano B – di fine dell’euro o di uscita dallo stesso – che dal 12 maggio 2011 ho insistentemente richiesto di approntare. Gli accordi costruiti male o firmati da Paesi con intenti egemoni non hanno lunga vita. Se dovessimo essere colti impreparati all’evento, sarebbe veramente un dramma”. E su Il Foglio, più volte ospite, Paolo Savona ha scritto: “Anche se si fa finta che il problema non esista, il cappio europeo si va stringendo attorno al collo dell’Italia. E’ giunto il momento di comprendere che cosa stia effettivamente succedendo nella revisione del Trattato.”

Governo Conte news, Paolo Savona ago della bilancia: #VogliamoSavona

E su Twitter, da ieri pomeriggio, è in trend topic l’hashtag #VogliamoSavona per sottolineare, da parte degli elettori Lega – Movimento 5 Stelle e tutti coloro che sperano di avere un Governo del Cambiamento, come la nomina di Paolo Savona sia fondamentale per la formazione della Terza Repubblica:

delitto alessandro neri news

Omicidio Alessandro Neri: lo sfregio dei parenti alla madre, lo sfogo di Laura Lamaletto su Facebook

Governo Conte viceministri e sottosegretari

Governo Conte news, il New York Times attacca: “Lui, sconosciuto che esegue solo ordini”