in

Governo Lega – Movimento 5 Stelle con Giorgetti Premier? C’è l’appoggio di Giorgia Meloni

Sta succedendo di tutto, in giornate in continua evoluzione dove a fare da padrone è il termine crisi. Sia finanziaria, che politica, nonché istituzionale. Ieri, in una giornata di colpi di scena, trattative riaperte, richieste di voto già a fine luglio il leader pentastellato Luigi Di Maio, da Napoli, ha rilanciato la proposta di ripartire da dove tutto si era interrotto: un governo targato Lega e Movimento 5 Stelle. A cui, sempre con un colpo di scena, si aggiungerebbe anche Giorgia Meloni, che ha rivolto un appello a Mattarella affinché dia l’incarico o al centrodestra oppure ai giallo-verdi sostenuti, questa volta, anche da FdI.

Leggi anche: Vivi la giornata politica di oggi 30 maggio 2018 con UrbanPost

Il passo indietro di Luigi Di Maio

Quando ormai il piano inclinato sembrava virare precipitosamente verso le urne in piena estate, con l’ipotesi di andare al voto già il 29 luglio come richiesto dal Pd – a cui in un primo momento si erano accodati anche Di Maio e Salvini – e con un governo a guida Cottarelli “sfiduciato” dal Parlamento, tutto sembra venire rimesso in gioco. Di Maio archivia l’impeachment e si dice pronto a collaborare purché si riparta dalla maggioranza politica M5s-Lega. Dal partito di via Bellerio non arriva alcun commento, ufficialmente tutti tacciono.

Leggi anche: Le dichiarazioni di Di Maio a Napoli

Cottarelli al Tesoro e Giorgetti Premier per il Governo Lega – M5S?

Lo stesso Matteo Salvini, impegnato a Siena in una iniziativa elettorale, garantisce solo che non mollerà, “noi al governo del Paese ci andiamo. Dovremo aspettare un mese, tre mesi ma ci andiamo”. E questa mattina Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega al Senato, risponde alla domanda sull’ipotesi di Cottarelli al posto di Paolo Savona al ministero dell’Economia: “Non funziona così. Noi siamo una squadra diversa. Alle figurine ci giocavo e mi divertivo da ragazzino”E si parla di Giorgetti Premier…

Leggi anche: Salvini a diMartedì, le sue dichiarazioni

belen ibiza gossip news

Belen Rodriguez e Andrea Iannone: “Matrimonio? Non ci credo più, ecco quanto guadagno”

fabrizio frizzi morto

Partita del cuore oggi 30 maggio diretta RaiUno dedicata a Fabrizio Frizzi: Nazionale Cantanti vs Campioni del Sorriso