in

Governo news, capitolo migranti: è scontro Salvini – UE

“Speriamo che col nuovo governo in Italia non ci siano cambiamenti sulla linea della politica migratoria”. Lo ha detto il commissario europeo alla Migrazione Dimitris Avramopoulos che è tornato anche a lodare l’Italia per quanto fatto, ricordando, tra l’altro, che il Paese è tra gli Stati che hanno il maggior sostegno da Bruxelles. Ma il leader del Carroccio, in trattativa estenuante con Di Maio, non ci sta e tuona: “Dall’Europa ennesima inaccettabile interferenza di non eletti. Noi abbiamo accolto e mantenuto anche troppo, ora è il momento della legalità, della sicurezza e dei respingimenti”, ha risposto Salvini.

Ultimi sondaggi elettorali, Euromedia Research: percentuali dei partiti al 13 maggio 2018

Leggi anche: Perché rischia di saltare il banco tra Lega e m5s

Governo news, capitolo migranti: scontro Salvini -UE

“Le regole del Patto di stabilità si applicano a tutti gli stati membri e non ho segnali che la Commissione concederà eccezioni a chiunque”: così il vicepresidente della Commissione Ue Jyrki Katainen rispondendo a una domanda sui piani per i conti pubblici del possibile nuovo Governo Lega-5 stelle. “Non è solo una cosa che sta a noi, alla fine le decisioni sul Patto le prende il Consiglio e non vedo segnali che in Paesi vogliano cambiare le regole o fare eccezioni per qualcuno”, ha aggiunto.

La giornata politica di Salvini

Deputati e senatori dei due schieramenti sono arrivati a Montecitorio alla spicciolata con la prospettiva di portare avanti il lavoro per tutto il giorno. Al momento non ci sono i leader Luigi Di Maio e Matteo Salvini. In mattinata diversi componenti del tavolo si dovranno assentare per seguire le audizioni di enti locali e parti sociali sul Def, a partire dal presidente della commissione Speciale di Montecitorio Nicola Molteni. “Buona giornata Amici! Coerenza, pazienza, voglia di fare, umiltà e concretezza, e serve anche fortuna. Vi voglio bene”: così su Twitter il leader della Lega Matteo Salvini postando la foto di un cappuccino con tanto di disegno di un cuore di cacao.

ultimi sondaggi elettorali lega 15 maggio 2018

Iva Zanicchi news, a Chi rivela: “Do fastidio a Berlusconi, io perfetta per La prova del cuoco”

Nome in codice Solo cast

Marco Bocci malattia: come sta il marito di Laura Chiatti? Tutte le info sul virus che lo ha colpito