in

Governo news, incontro Di Maio – Salvini alla Camera: trovato il nome del Premier

È la giornata della fumata bianca? Probabilmente sì, il Governo 2018 oggi potrebbe vedere davvero la luce: Di Maio e Salvini, da qualche minuto, sono in riunione alla Camera. Potrebbe essere l’ultimo vertice decisivo per chiudere l’accordo tra Lega e Movimento 5 Stelle: si devono sciogliere dei nodi su Flat Tax, migranti e vaccini. Ma tutto lascia intendere che entro domenica Salvini e Di Maio saranno pronti a recarsi da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, per presentare il contratto di Governo e il nome del candidato Premier. A tal proposito, secondo gli ultimi rumors, è stato trovato il nome.

Leggi anche: Leggi il contratto di Governo Lega – Movimento 5 Stelle

Governo news, trovato il nome del Premier?

“Il nome è stato trovato, c’è la fumata bianca, M5s e Lega hanno trovato accordo sul nome e oggi riferiranno al presidente Mattarella”. Così Paolo Becchi, Docente di Filosofia all’università di Genova, ex collaboratore del M5s, ai microfoni di “6 su Radio 1”. Ma chi è? Al momento, in tal senso, resta il massimo riserbo anche se nelle ultime ore si parla di un possibile Presidente del Consiglio grillino con Salvini che andrebbe agli Interni.  Secondo le ultime indiscrezioni i papabili sono: lo stesso Di Maio, Bonafede, Fraccaro, Crimi e Spadafora. Del tutto tramontata l’ipotesi staffetta tra il capo politico del Movimento e Matteo Salvini.

Governo news, Berlusconi: “Europa ha paura”

Silvio Berlusconi al vertice Ppe a Sofia. “Preoccupazione è la parola che fotografa la situazione attuale – ha detto al termine del vertice -. Ciò che accade in Italia desta moltissima preoccupazione in tutta Europa. Io sono molto preoccupato per quello che succede nei mercati, può succedere alle aziende e alle famiglie italiane”. “Vi posso assicurare che non c’è nessun nessun complotto.”

Nadia Arcudi uccisa dal cognato: Michele Egli a processo ricostruisce gli atroci dettagli del delitto

Incidente sul lavoro oggi, Ilva: muore giovane operaio di 28 anni