in

Governo news, Mattarella convoca Giuseppe Conte: incarico oggi?

Giuseppe Conte, indicato da Lega ed M5s come premier del governo giallo-verde, salirà alle 17.30 al Quirinale. In mattinata nuovo faccia a faccia tra i due leader Matteo Salvini e Luigi Di Maio prima della convocazione. Un incontro durato circa un’ora. Sempre in mattinata su espressa domanda della Presidenza della Repubblica, i due hanno confermato la proposta di conferimento dell’incarico per la formazione del governo al professor Giuseppe Conte.

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018 con UrbanPost

Di Maio esulta: “Sarà premier politico”

“Oggi comincia la terza Repubblica, ve l’avevo detto, l’avevo promesso”, ha detto Di Maio commentando la convocazione di Giuseppe Conte al Quirinale. “Ovviamente il presidente decide ma se è stato convocato….”, ha aggiunto. “Ha tenuto tutto l’impianto – ha detto Di Maio – anche se sui ministri chi decide è il premier incaricato”. “Un passo avanti lo fanno i cittadini un passo indietro i politici: ma Giuseppe Conte sarà un presidente del Consiglio incaricato politico.”

Soddisfazione della Lega

“Soddisfazione in casa Lega per la convocazione di Conte dal presidente della Repubblica. Pronti a partire”. E’ quanto si legge in una nota della Lega.

scomparso a teano

Mirko Ruggiero trovato morto con un taglio alla gola: il giallo della motosega accanto al corpo

Chi l’ha visto? anticipazioni 23 maggio 2018: quali casi saranno affrontati oggi?