in

Governo news, Matteo Salvini boccia il premier tecnico: “Con il Movimento 5 Stelle fino a dicembre”

La Lega invita il Movimento 5 Stelle a formare insieme un governo del Presidente a tempo:  i 5 Stelle, dopo aver chiuso il capitolo ‘formazione del Governo’ con la porta in faccia dal Pd, si dicono contrari a un esecutivo di tregua. E abbandonano i toni ‘istituzionali’ adottati nei quasi due mesi di trattative (fallite) dei due forni dando il via a una nuova campagna elettorale. Da oggi, infatti, i toni sono diventati nuovamente molto duri, proprio come accadeva nel periodo pre-elettorale. Ma Matteo Salvini non molla e rilancia ancora.

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018 con UrbanPost

Governo news, Salvini apre al Movimento 5 Stelle

Matteo Salvini boccia il premier tecnico e rilancia:Se di governo tecnico, di scopo o istituzionale, l’incarico va dato partendo da chi ha vinto le elezioni, escludo qualsiasi tecnico alla Monti. E ribadisco l’invito a M5S come fare insieme un governo a tempo per fare poche cose e bene”. Questo Matteo Salvini chiederà al presidente Sergio Mattarella lunedì, come ha anticipato in conferenza stampa a Milano. Il segretario della Lega ha indicato la durata del prossimo governo “entro dicembre”.

Governo news, Matteo Salvini: “Cosa chiederò a Mattarella”

“Si può chiedere al presidente Mattarella per evitare l’ennesimo governo tecnico irrispettoso per gli italiani, che escludo, un governo che si faccia carico di fare in fretta e bene poche cose: una legge elettorale che mandi al governo chi prende un voto in più, come le regionali, bloccare iva e accise rispettando parametri europei, andare a Bruxelles a dire che prima viene l’interesse nazionale, iniziando a respingere il nuovo bilancio Ue”, ha detto ancora Salvini.

Fabrizio Corona news, Silvia Provvedi a Verissimo: “Gli ho dato l’ultimatum”, poi il retroscena inedito

Grande Fratello 2018 news, rissa tra Alberto e Luigi? Ecco cosa è successo