in

Governo news, Salvini e Berlusconi uniti in Friuli Venezia Giulia: “Nessuno ci dividerà”

Matteo Salvini non molla Silvio Berlusconi e il Cavaliere, dal canto suo, non cambia posizione e rispetta la scelta di aver optato per il Carroccio come fedele alleato nelle ultime elezioni politiche 2018. Così, dopo i contrasti delle ultime settimane, dovute a diverse visioni politiche per arrivare a Palazzo Chigi, Salvini e Berlusconi si incontrano a ventiquattro ore dalla tornata elettorale in Friuli Venezia Giulia per le elezioni Regionali 2018.  “Il centrodestra è unito, nessuno lo dividerà”, sono state le parole, a quanto si apprende, di Berlusconi, seduto al tavolo con tutta la delegazione parlamentare azzurra che lo ha accompagnato nella giornata elettorale a Trieste. Poi il messaggio su Facebook.

Leggi anche: Tutte le ultime news sul Governo 2018

Governo news, Salvini: nuovo appello a Di Maio

Nel centrodestra Matteo Salvini fa un nuovo appello al dialogo a Di Maio. “La mia parola – sottolinea a Radio 1 a ‘Gioco a premier’ – vale più delle ambizioni di Di Maio. Io non riuscirei a fare quello che fa Di Maio un giorno parla con la Lega e il giorno dopo parla con il Pd. Io rispetto gli elettori. Spero che Di Maio faccia un bagno di umiltà e torni a sedersi al tavolo del Centrodestra”. “Se dovessi scommettere un euro – aggiunge il leader del centrodestra – scommetterei su un governo che rispetti il voto del 4 marzo quindi con centrodestra e 5 stelle. Se così non fosse: elezioni, anche prima di ottobre”. “Anche con la legge elettorale invariata – continua Salvini – il centrodestra vincerebbe. Tanto lo sanno tutti che Renzi e Di Maio non c’azzeccano l’uno con l’altro”.

Governo news, Salvini: “Non lascio Berlusconi”

“Lasciare Berlusconi – ha sottolineato ieri mattina Matteo Salvini – non è l’unica strada per fare il governo: non cedo a veti, controveti e capricci. Il Centrodestra ha vinto con un programma comune e siamo ben disponibili a dialogare con i secondi arrivati ma non coi terzi”. “Se Mattarella regala agli italiani – ha detto ancora – una settimana di telenovela su Renzi e Di Maio non so cosa possono scrivere i giornali per una settimana”, ha aggiunto Salvini “e così riempiono le pagine con ipotesi non vere che ci riguardano”.

Alfie Evans è morto: addio al piccolo guerriero, l’annuncio dei genitori su Facebook

Governo news, Silvio Berlusconi al Tg2: “Centrodestra è una forza politica unita, escludo accordo Lega – M5S”