in

Governo news, Silvio Berlusconi al Tg2: “Centrodestra è una forza politica unita, escludo accordo Lega – M5S”

Non ha dubbi Silvio Berlusconi: per la formazione del Governo 2018 non ci sarà alcun accordo di Matteo Salvini con Luigi Di Maio. Al Tg2, il Cavaliere, ribadisce la propria posizione sul Movimento 5 Stelle ed è sicuro che il leader del Carroccio non lo tradirà. Del resto, nella tarda serata di ieri, venerdì 27 aprile 2018, Silvio Berlusconi ha postato sui social network una foto con Matteo Salvini per suggellare la ritrovata serenità. Un accordo Lega – M5S per Silvio Berlusconi è: “Qualcosa che non potrà avvenire nella maniera più assoluta, è una possibilità che non esiste per diversi motivi. La Lega farebbe venir meno il centrodestra il che non credo che sia proprio una cosa possibile e si troverebbe, il Carroccio, ad essere un socio di minoranza del Cinque Stelle e poi il centrodestra è una forza politica unita perché 174 parlamentari eletti nei collegi sono stati eletti con i voti di tutti e tre i partiti. In più riconosco a Salvini assoluta lealtà.”

Leggi anche: Tutte le ultime news sul Governo 2018 con UrbanPost

Governo nws, Berlusconi a Trieste: “Nessun accordo Pd – M5S”

Non solo Lega, ma anche Partito Democratico. Silvio Berlusconi, in visita a Trieste in vista delle Regionali del Friuli Venezia Giulia in programma domenica 29 aprile 2018, non ha alcun dubbio anche sulle scelte che verranno effettuate dai DEM: “Non credo ad un accordo tra Pd e M5S, per il Pd sarebbe l’inizio della fine”. Secondo Silvio Berlusconi: “Il centrodestra torna in Parlamento con un proprio governo per ottenere anche altri voti oltre ai suoi e magari” arrivare alla fiducia “attraverso delle astensioni”. Dice il Cav ribadendo che “non c’è nessuna possibilità di un accordo con il M5S”. “Io non ho posto veti ma Di Maio ha detto che sono il male assoluto e non vuole neanche dei ministri di area”.

Governo news, Berlusconi ha piena fiducia in Sergio Mattarella

Cosa deve fare il presidente Sergio Mattarella?  Silvio Berlusconi dice di avere: “Piena fiducia in Mattarella ma secondo me la cosa più logica sarebbe consentire al centrodestra di andare in Parlamento” per ottenere la fiducia ad un suo governo. “Succede in altri Paesi, non vedo perché non debba succedere qui”. E ancora, Berlusconi ribadisce: “Sarebbe un male tornare al voto. Chi ha vinto queste elezioni ha il diritto e il dovere di fare un governo”. Cosa mi auguro per l’Italia? “Che ci sia un governo democratico e competente“, ha aggiunto Berlusconi parlando ai cronisti dal Municipio della città, dove si è recato con il sindaco Dipiazza.

Governo news, Salvini e Berlusconi uniti in Friuli Venezia Giulia: “Nessuno ci dividerà”

Governo news, accordo Pd – M5S: la lunga settimana di Maurizio Martina