in

Governo news trattativa Lega – M5S, oggi al Quirinale: c’è accordo sul Premier?

Ricorderemo il 14 maggio 2018 come la giornata decisiva per il Governo 2018: ci sarà o no un esecutivo che andrà ad accomodarsi a Palazzo Chigi per i prossimi cinque anni? Negli ultimi giorni, in tal senso, hanno lavorato senza fermarsi un attimo sia Matteo Salvini che Luigi Di Maio, rispettivamente leader di Lega e Movimento 5 Stelle. Il duo, però, dopo aver lavorato sui temi sembra essersi arenato sul nome del Presidente del Consiglio: sul tavolo, le ipotesi sono diverse. Oggi si andrà al Quirinale, intorno alle ore 16, per disquisire con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, circa la soluzione trovata da Lega e Movimento 5 Stelle. Basterà?

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018 con UrbanPost

Governo news trattativa Lega – Movimento 5 Stelle: oggi al Quirinale

La notte non ha portato consiglio a Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Che, in queste ore cruciali per la nascita del nuovo governo, continuano a trattare sul programma, senza però aver trovato ancora un’intesa sulla figura che potrebbe guidare il futuro esecutivo giallo-verde. Per questo, nel pomeriggio, saliranno al Colle per incontrare il presidente Sergio Mattarella, ma senza il nome del premier.

Governo news trattativa Lega – Movimento 5 Stelle: toto-premier

Spunta il ticket Riccardo Fraccaro-Giancarlo Giorgetti, con quest’ultimo che, con il passare delle ore, aumenta le sue chance di andare a Palazzo Chigi. Ma spunta anche un’altra ipotesi, quella, iniziale, della staffetta tra Di Maio e Salvini, Un’ipotesi che, secondo alcune fonti a conoscenza della trattativa, avrebbe visto la contrarietà della Lega. E allora, a fine serata, si resta lì, sulla sfida tra un leghista e un pentastellato, con l’opzione di una figura terza che non si può, al momento, ancora escludere e che leverebbe dall’impaccio M5S e Lega ma avrebbe l’effetto collaterale della scelta tecnica.

omicidio a castel madama

Castel Madama: Alberto ucciso dal suocero con un colpo di fucile per pochi euro

ultimi sondaggi elettorali emg acqua 18 maggio 2018

Contratto di Governo Lega – Movimento 5 Stelle: i 5 punti fondamentali