in

Governo news trattativa Lega – Movimento 5 Stelle, Berlusconi: “Spero non si faccia”

Una battuta? Sì, ma alquanto sibillina. Silvio Berlusconi non cambia idea sulla possibilità di avere al governo il Movimento 5 Stelle e attacca anche Matteo Salvini. Il Cavaliere, pur affermando di non sentirsi tradito dal leader del Carroccio, afferma come sarebbe meglio per l’Italia che il Governo giallo-verde non prenda assolutamente vita. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, non si sente tradito dall’alleato della Lega, Matteo Salvini, per il tentativo di formare un nuovo governo con Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 Stelle. “No, no”, ha risposto Berlusconi ai cronisti che gli hanno chiesto se si sente tradito da Salvini, mentre usciva dal Palazzo della Permanente dove ha visitato la mostra mercato degli antiquari. “Non voglio fare nessuna dichiarazione non è il caso. Vediamo come vanno le cose”, si è limitato a dire.

Leggi anche: Scontro Di Maio – Meloni

Governo news, Berlusconi: “Spero non si faccia”

“Speriamo che questi due non vadano avanti perché mettono la patrimoniale”. È quanto pronunciato da Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, nel corso della sua visita alla mostra mercato Amart, alla Permanente di Milano, conversando con uno degli espositori che gli stava mostrando la sua collezione. Semplice ironia? Non si direbbe, dato che il Cavaliere ha già fatto sapere che non voterà la fiducia al duo Salvini – Di Maio.

Silvio Berlusconi nuovamente candidabile

Il leader di Forza Italia è di nuovo candidabile. Silvio Berlusconi ha ottenuto dal tribunale di sorveglianza di Milano la “riabilitazione”. Una decisione – scrive il Corriere della Sera in edicola oggi – che di fatto cancella tutti gli effetti della condanna subita nell’ambito del processo sui diritti Mediaset nel 2013. Sentenza che aveva fatto scattare l’incandidabilità imposta dalla Legge Severino. Se in questo momento si dovesse andare alle urne, Berlusconi avrebbe il diritto di presentarsi alla Camera dei deputati o al Senato della Repubblica.

Ultimi sondaggi elettorali, SWG: percentuali dei partiti se si votasse oggi 9 maggio 2018

Governo news trattativa Lega – M5S, Di Maio: “Chiesto sostegno della Meloni? Follia pura”

Elena Santarelli figlio, il bellissimo gesto di Paolo Bonolis: il messaggio su Instagram