in ,

Grande Fratello 2018 finale ascolti TV, numeri record e Scheri esulta: “Strepitoso”

Ottimi ascolti per la finalissima di “Grande Fratello”: 3.797.000 telespettatori e il 23.6% di share. Il momento in cui Barbara d’Urso ha proclamato vincitore Alberto Mezzetti, ha toccato picchi di oltre il 43% di share. L’edizione chiude con la media più alta degli ultimi 4 anni: 22.02% di share e 3.534.000 telespettatori. Risultati record anche sul pubblico più giovane: media del 32% di share sui 15-24enni anni con puntate record che hanno superato il 43% di share sul target compreso tra i 15-19 anni. Numeri da capogiro anche sul fronte social: 159.000 interazioni totali tra Twitter e Facebook. In particolare, nel corso della finale l’hashtag #GF15 è stato al primo posto in tendenza italiana con quasi 24.000 tweet totali, su Facebook commenti, reaction e condivisioni ai post, hanno sfiorato 1.300.000.

Leggi anche: Come vedere la replica della finalissima di Grande Fratello 2018

Grande Fratello 2018 finale ascolti TV: Scheri esulta

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5, esulta commentando i dati del Grande Fratello 2018: «Si è chiusa ieri, con un ascolto strepitoso e una delle medie più alte degli ultimi anni, questa edizione di “Grande Fratello”. Il papà di tutti i reality ha saputo rinnovarsi dimostrando, ancora una volta, tutta la sua forza. Un’edizione che ha fatto divertire, emozionare ma anche riflettere su tematiche importanti e d’attualità. Grande merito va riconosciuto a Barbara d’Urso, magnifica padrona di casa, eccellente professionista, talento purissimo e instancabile del piccolo schermo. Grazie e complimenti a Barbara, sempre più brava, agli opinionisti Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, a tutta la squadra autoriale capitanata da Andrea Palazzo, alla regia di Alessio Pollacci, ai team Endeomol Shine Italy e Mediaset che hanno lavorato, giorno dopo giorno, al successo di questa quindicesima stagione».

Foto Guberti/ Rasero/LaPresse
04-06-2018 Roma
Trasmssione Grande Fratello 15
In foto: Barbara D’Urso, Alberto, Alessia
Photo Guberti / Rasero / LaPresse
04-06-2018 Rome
TV Show Grande Fratello 15
In the photo: Barbara D’Urso, Alberto, Alessia

Barbara D’Urso contro il Ministro Fontana: cosa è successo al Grande Fratello 2018

Durante la finale del Grande Fratello 2018 Veronica Satti non ce l’ha fatta a diventare una dei finalisti. Tornata in studio, la figlia di Bobby Solo ha potuto riabbracciare e baciare la propria ragazza. Un momento romantico che ha dato l’opportunità a Barbara d’Urso di lanciare un messaggio a Lorenzo Fontana, neo ministro per la Famiglia: “Caro Ministro, la famiglia è qualunque tipo d’amore”. Una affermazione che è stata subito accolta da un grande applauso da tutti quelli presenti in studio di Cinecittà.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Poste Italiane lavora con noi giugno 2018: posizioni aperte per postini, ecco requisiti e scadenza domanda (GUIDA COMPLETA)

Giuseppe Conte discorso alle Camere: “Flat Tax, carcere per gli evasori, reddito e pensione di cittadinanza”