in ,

Grande Fratello 2018 finalista: ecco chi è il primo concorrente ad andare in finale

Puntata ricca di sorprese quella andata in onda ieri sera, martedì 22 maggio 2018, su Canale 5: il sesto appuntamento con il Grande Fratello 2018 ha regalato una doppia eliminazione ma anche un’importante novità per uno dei protagonisti di questa quindicesima edizione. Nella puntata di ieri, infatti, Barbara D’Urso ha annunciato chi è il primo finalista del Grande Fratello 2018. A sorpresa, infatti, il reality-show può già vantare il primo concorrente che potrà giocarsi, con più tranquillità, le prossime settimane di programma televisivo. E chi è il primo finalista? Ecco cosa hanno deciso gli spettatori TV del Grande Fratello 2018.

Grande Fratello 2018: un’eliminazione e un finalista a sorpresa

Nella Casa gli uomini sono il doppio delle donne, quindi sarà un uomo a uscire. Le ragazze vengono invitate a uscire dal salotto. I due salvati di prima, ovvero Danilo e Simone, vengono fatti alzare e messi di fronte agli altri: devono salvare i loro compagni fino a che non ne rimarranno due, che andranno subito al televoto. Danilo inizia salvando Matteo, Simone invece sceglie Alberto. Saranno quindi Filippo e Angelo a giocarsi al televoto la permanenza nella Casa. C’è un però: non saranno solo loro due al televoto. I quattro “salvi” devono andare nella stanza delle scelte. Il loro destino è nelle mani delle donne, che sceglieranno un altro da mandare al televoto. Alessia salva Matteo, Lucia salva Danilo. Veronica è l’ultima e lei non deve indicare chi salvare ma chi mandare al televoto: e opta per Simone. La gente deve votare “chi vuole mandare in finale”. Infatti il più votato tra Simone, Angelo e Filippo, sarà il primo finalista di questa edizione di Grande Fratello. Invece il meno votato è il secondo eliminato della puntata (Filippo).

Grande Fratello 2018 finalista: esulta Simone

I tre al televoto vengono chiamati in studio. “Scoprirete chi sarà eliminato direttamente da me” dice la d’Urso al primo finalista farà uno scherzo, facendogli credere di essere in realtà l’eliminato. I tre entrano in studio e viene chiuso ufficialmente il televoto. Angelo è il primo salvato. A questo punto verrà dato il nome del concorrente che dovrà restare in studio con la d’Urso, facendogli credere di essere eliminato: ed è Simone. Filippo quindi saluta Barbara certo di essersi salvato. Con Simone inizia persino l’intervista riservata agli eliminati e a questo punto viene svelato lo scherzo. È lui il primo finalista del Grande Fratello 2018. 

 

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Replica Grande Fratello 2018 finale

Grande Fratello 2018 eliminato sesta puntata: ecco chi ha dovuto lasciare la casa (FOTO)

Replica Grande Fratello 2018 sesta puntata del 22 maggio: come vedere il video integrale