di Antonio Paviglianiti in

Gregg Allman è morto: addio al fondatore della Allman Brothers Band


 

Gregg Allman è morto: addio al fondatore Allman Brothers Band morto a 69 anni

Gregg Allman è morto. L’artista è mancato all’età di 69 anni: si è spento il  co-fondatore della Allman Brothers Band (col fratello Duane), ma anche cantautore, rocker e icona southern rock. Gregg Allman lottava con problemi di salute da diversi anni: nel 2010 aveva subito un trapianto di fegato.

>>> Tutto sul mondo della musica <<<

L’annuncio della morte di Gregg Allman è stata confermata da una nota ufficiale: “È con profonda tristezza che diamo l’annuncio che Gregg Allman, membro fondatore della Allman Brothers Band, è mancato serenamente in casa sua a Savannah, Georgia. Gregg ha affrontato molti problemi di salute negli ultimi anni. In questo periodo Gregg ha sempre considerato il fare tour e suonare con i suoi fratelli o da solo per i suoi fan come una medicina essenziale per la propria anima. Suonare musica lo risollevare lo faceva andare avanti nei momenti più difficili.”
Il manager di Gregg e amico fraterno Michael Lehman hanno detto: “Ho perso un caro amico e il mondo ha perso un pioniere brillante nella musica. Era un animo gentile e delicato, con la risata più bella che io abbia mai sentito. Il suo amore per la famiglia e i compagni di gruppo era sincero così come l’amore verso i suoi fan straordinari. Gregg era un socio incredibile e un amico ancora migliore. Mancherà a tutti noi.”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook