in

Grillo attacca Bersani: “ecco gli indagati del PD”

Duro attacco di Beppe Grillo a Pierluigi Bersani sulla questione indagati nelle liste elettorali del PD. Dalle colonne del suo blog il comico genovese leader del Movimento 5Stelle attacca il segretario democratico facendogli letteralmente l’elenco degli degli indagati e condannati, che Bersani aveva detto di “non conoscere”, inseriti nelle liste elettorali del partito.

L’esordio di Grillo è al vetriolo: Bersani “si fida del comitato dei garanti composto da persone irreprensibili come Caterina Romeo, condannata a 1 anno e 4 mesi per violazione alla legge elettorale”. E poi giù con l’elenco: si parte dai siciliani Vladimiro Crisafulli, sotto indagine per abuso d’ufficio, e Antonino Papania, che ha patteggiato una condanna a 2 anni e 2 mesi per lo stesso reato.

Poi il leader del Movimento 5Stelle elenca il candidato crotonese Nicodemo Oliverio, sotto processo per bancarotta fraudolenta e un altro siciliano, il messinese Francantonio Genovese sotto indagine per abuso d’ufficio.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Ultime Notizie Ansa

Calciomercato Milan: Allegri resterà? Berlusconi non risponde, ma pensa a Guardiola

Made in Sud, successo di ascolti e critica