in

Grotta Thailandia news, fuori altri quattro bambini: il racconto dall’inferno

Grotta Thailandia news: sono quattro i bambini portati fuori oggi 9 luglio dalla grotta. Finalmente in salvo, al sicuro e sotto le cure dei medici. In queste ore i soccorritori li hanno riportati alla luce, fuori dalla grotta Tham Luang che per settimane è stata la loro prigione. Sono otto finora i giovani portati in salvo dall’inizio dell’operazione di recupero scattata domenica mattina. Al momento restano da trarre in salvo ancora quattro ragazzini più il loro insegnante, che uscirà per ultimo. La task force ha deciso di sospendere per oggi le operazioni di recupero dei cinque rimasti all’interno, che purtroppo dovranno portare ancora pazienza e attendere in quelle terribili condizioni che le operazioni di salvataggio ricomincino domani.

GROTTA IN THAILANDIA TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CON URBANPOST 

Il mondo è da giorni con il fiato sospeso, in ansia per la sorte dei baby calciatori intrappolati in quella spelonca che con l’arrivo delle piogge monsoniche si è trasformata in una prigione infernale. La macchina dei soccorsi che sta lavorando per salvarli è titanica, la più importante ed impegnativa che la storia recente abbia registrato. Gli otto ragazzini portati in salvo, appartenenti alla squadra di calcio ‘All Star’ in trasferta nel Paese, e bloccati nelle grotte di Mai Sai da oltre due settimane, stanno tutto sommato bene, sebbene le loro condizioni psicosiche siano precarie.

Freddo, paura e debolezza comprensibili, viste le condizioni in cui hanno vissuto da oltre due settimane; una volta soccorsi sono stati trasportati in ospedale dove per qualche giorno rimarranno in isolamento per il rischio infezioni. Forse mai dimenticheranno la brutta esperienza vissuta; i loro familiari ancora non hanno ricevuto l’autorizzazione a vederli, poiché il rischio è che i baby-calciatori possano aver contratto alcune infezioni. Durante la lunga permanenza in quegli umidi cunicoli, infatti, sono stati a contatto con acqua sporca, escrementi di topi e pipistrelli, melma e insetti.

Chi è Riccardo Guarnieri: età, altezza, peso, curiosità, tutto sul concorrente di Temptation Island 2018

Giada Giovanelli e Francesco Pensa: età, altezza, peso e curiosità sulla coppia di Temptation Island 2018